Lettere

da Ludovica per Michele

ciao..
prima di andare in fondo e sbirciare il nome di chi ti ha scritto questo biglietto, e probabilmente prima di alzare lo sguardo al cielo sperando che quando lo riabbasserai ti accorgerai che hanno sbagliato destinatario; ti prego prima leggi, leggi questi comuni e familiari vocaboli disposti uno dopo l?altro con tanto imbarazzo e fatica, considerando che avvolte le parole si prosciugano, quasi come se non mi fossero mai appartenute..
Dovrai leggere poco, non voglio rubarti del tempo, o forse vorrei rubartene tanto, ma so che è illegittimo, mi dovrebbe essere donato perché sia veramente mio; non è una coincidenza che nella busta ci siano dei granelli di sabbia.. guardali, chissà quante volte li avrai visti, questa volta però hanno un ruolo metaforico, individuali come i miei pensieri, i miei sogni, sono dei piccoli frammenti di me, del mio vivere; Basta perché parlarti ancora, o meglio, sfortunatamente scriverti ancora.. con questo gesto che puoi catalogare come infantile o esagerato voglio solo sperare ancora una volta che forse, quando riassaggerai sotto di te il dolce affondare nella sabbia, mentre i tuoi occhi si confonderanno tra la schiuma delle onde del mare, apparirà, anche per un solo attimo, un pensiero legato a me quando ti accorgerai che i tuoi piedi stanno sopra dei granelli di sabbia, quindi starai camminando e starai facendo parte dei miei pensieri, dei miei sogni, di qualcosa dentro di me.. non ho avuto la possibilità di conoscerti, questo è quello che ho tirato fuori da attimi che mi hanno confusa, mi hanno illusa che ti conoscessi già..
Colpevole di troppa sensibilità nei tuoi confronti, sappi che farai parte di quei granelli di sabbia ancora per molto, forse per un ?per sempre? che nessuno ancora è riuscito a determinare.. Te riuscirai a conoscere un tuo ?per sempre? ? Forse insieme a qualcuno, a cui auguro la più grande serenità accanto a te..
Lasciati guardare un po? più a fondo, finche si può, senti come tremo perché sento che tutto finisce qui.. qui..

8 settembre 2005

Categoria: Lettere

da fabrizia

credo di capirti...e ciò che per il resto del mondo potrebbe sembrare una banalità, come qll di riuscire ad affezionarsi a qualcuno che a malapena conosci, per me è davvero qlc di speciale...il riuscire a guardare dentro una persona è una dote di pochi..e riuscire a "proteggerla"da lontano come fai tu e come d'altronde faccio io..è qlc di ancora più raro...nella mia dedica faccio riferimento al vento e alle onde che un giorno realizzeranno tutti i miei desideri..tu promettimi che nn perderai mai la speranza..perchè"chi smette di sperare inizia un pò a morire..."

9 settembre 2005