Drammatiche

da Sorellina per Sorellina

Sorellina mia, stasera anche se è settembre fa tanto freddo, e tu lo odi il freddo vero? Tra tre giorni compi 23 anni, posso solo immaginare quanto sarai arrabbiata di non veder splendere il sole il giorno del tuo compleanno...o forse dove sei ora tu c'è il sole, un sole che splende per te soltanto. Sorellina mia non ce la faccio più, mi manchi da morire, ogni ora ogni minuto non riesco a smettere di pensarti da 10 mesi a questa parte...quando mi hai lasciata qui, sola. Un banale incidente con la macchina è riuscito a strappare al mondo la creatura più bella che possedeva, perchè tu si che eri speciale, unica al mondo. Nessuno ti ha dimenticata piccolina mia, c'erano tutti sai al tuo funerale, i miei amici, tutti i giovani del paese, tutti gli amici dell'Università di Bologna...tutti a piangere mentre tu volavi libera(finalmente) verso una nuova realtà. Alessandro...il tuo Ale non lo sento più da un mese, anche lui non ce la fa senza di te, finirà con il crepare. Sorellina ti prego se puoi mandami un segno, io lo so che da qualche parte(oltre che nel mio cuore) ancora esisti...perchè tu mi volevi troppo bene giusto? Allora non è possibile che mi hai abbandonato. Il freddo stasera mi ricorda le tue mani sempre gelate, sempre pronte a consolarmi in questo periodo di paranoie...non riesco a trovare in nessun altro l'affetto e l'aiuto che sempre mi davi tu...non eri solo mia sorella, eri la mia mammina, eri la mia migliore amica e la mia maestra.
Ora non sono più io, i miei 15 anni non immaginavo di passarli così...certo i miei amici e Ste ce la mettono tutta per non farmi stare male ma è inutile...IO VOGLIO SOLO TE!! Avrei tanto voluto abbracciarti un'ultima volta prima di perderti...quando eri stesa nella bara ho provato a scaldarti un pò le mani, col risultato che si sono congelate anche le mie...ma non temere, l'immagine che avrò per sempre di te non è quella di un corpo immobile e bianco ma della ragazza che eri e per sempre sarai.
L'altra notte ti ho sognata ed eri felice, con i tuoi pantaloni a scacchi e il tuo intramontabile odore dolciastro d'incenso addosso...sorridevi e canticchiavi All Apologies...chissà poi se lassù hai incontrato Kurt Cobain?
Bhè, aspettami insieme a lui lassù, tanto prima o poi arriverò anch'io, forse tra un anno... o forse tra ottanta non si sa mai che scherzi che ci fa la vita...io voglio continuare a vivere solo per te, che eri spaventata e incuriosita dal futuro, dalla vita che ti aspettava. Saresti stata la migliore delle mamme, un'eccellente biologa(mi viene quasi da ridere se ripenso a quando cercavi di spiegarmi i misteri del DNA), una moglie capace di amare come poche altre. Io non sarò mai come te, ma fare quello che ti piaceva mi aiuta a tenerti viva dentro di me. Sei tu che mi hai insegnato a vivere, ad amare le cose belle, a cercare lo sballo senza però esagerare...ti amo sorellina.
-Asia-

9 settembre 2005

Categoria: Drammatiche

da Emma

Sono senza parole..è bellissima!

10 settembre 2005

da Anonimo

Non è vero che tu non sarai mai come lei, lei vive in te
sto piangendo, mi dispiace tanto

10 settembre 2005