CATEGORIE
da zukkerino
oggi è morta una bambina k aveva6anni...è morta di tumore al cervello, nn ha potuto vivere le sue 1°volte... il suo 1°bacio, il suo1°ragazzo..io nn la conoscevo mia madre si..mi spiae x lei xk devono morire bambini cs piccoli?
Mia madre dici k se il nonno materno avrebbe avuto davanti a sè Dio l'avrebbe preso a pugni!io nn capisco una cs xk le pers x ogni cs brutta k succede danno la colpa esclusivamente a Dio, se un pers deve andare via e cs, magari è colpa di tutta qst tecnoligia il fattok ci siano molto tumori...e nn di Dio!!!!!
10 settembre 2005
Categoria: Vita
da angel
sono addolorata x ciò k è successo...nn ci sn parole x esprimere...mi limito a cercare di dare una risp alle tue ultime domande..xkè muoiono bambini così piccoli? xkè il mondo è crudele, la vita è dura, il futuro è difficile, la felicità forse nn esisite...alla luce di qst, vedendo quanto è crudele tutto..nn t sembra normale x un nonno, ovvero x un umano ke ha perso una persona ke ama, prendersela cn l'unico essere superiore a lui, forse colui in parte responsabile della morte della bambina. tu dici ke nn è colpa di Dio, dici ke se è successo è così ke doveva andare...x qst io ti ammiro, xkè ci vuole una forza grandissima x dirlo, una fede sconfinata e tantissime altre belle qualità... ma sappi ke nn tutti le hanno, nn tutti credono nel destino come te, nn tutti sono forti come te...io ad esempio capisco benissimo la reazione del nonno...immagina di essere tu nei suoi panni in quel momento, nn ti saresti kiesta:-xkè se un Dio esiste ha permesso ke accadesse questo?-...mi voglio scusare cn te se sono stata troppo dura in questa risp, è ke sn in un periodo nero della mia vita, delusa dal mondo e quindi faccio questi commenti da acida cinica...nn fare come me tu ke ne hai la forza...
12 settembre 2005
da kriss
La domanda sorge spontanea, come una provocazione ed una ribellione interna, ogni volta che ci troviamo di fronte ad atti e situazioni per i quali non riusciamo a trovare alcuna spiegazione, per i quali non riusciamo a darci alcuna giustificazione. Dove era Dio quando i bambini di S.Giuliano morivano schiacciati dalla loro scuola? Dov'è Dio quando una giovane vita viene stroncata dal cancro, dov'è mentre ogni giorno migliaia di bambini muoiono di fame?
La domanda potrebbe venir riproposta purtroppo infinite volte, di fronte ad infinite incomprensibili ingiustizie. Se c'è un Dio che in quanto tale non può non essere giusto, perché il mondo gronda d'ingiustizia? Come si può ammettere esista Dio in un mondo nel quale l'ingiusto prospera e il giusto soffre, nel quale viene premiato chi dovrebbe essere punito?
LA RISPOSTA IO LA TROVO NEL DIO MORTO IN CROCE.
17 settembre 2005
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938