Lettere

da Anonimo

Ciao bel ragazzo,
sei scampato alla lettera del dopo vacanze... ma stavolta non la passi liscia !
A parte gli scherzi... mi conosci... sai che dovevo mettere x iscritto tutte le emozioni e i sentimenti che in questi giorni hanno sconvolto il mio cuore.
Ho pianto... tanto sai... in silenzio, di nascosto... ho pianto x te e ho pianto xchè non potevo esserti accanto mentre TU piangevi... e piango anche ora, mentre scrivo, xchè non c?è niente di peggio che sapere che soffri e sentirmi così inutile...
So che ti avranno detto ?Ti vuole proprio bene? riferendosi a me, ne sono certa, ma credimi... io non ti voglio solo bene... io ti amo totalmente e completamente... da domani ritornerò a essere prudente ma non oggi... me ne pentirei x tutta la vita... ho già tanti rimpianti... non voglio anche quello di non esserci stata, per quel poco che ho potuto, quando tu avevi bisogno di me.
Ti confesso di avere paura... una paura folle che il non esserti accanto ci possa allontanare... mi consola il pensiero che nei momenti tristi, che purtroppo per un po? ci saranno... se volgerai lo sguardo verso di me troverai sempre due braccia pronte ad accoglierti... e tu non avere scrupoli a cercarmi ogni volta che vorrai... io x te ci sono e ci sarò sempre... voglio esserci... a qualsiasi costo.
E? strano come a volte situazioni inimmaginabili possano renderci chiaro quello che abbiamo sempre saputo ma non vedevamo con chiarezza... so di amarti, non ho mai avuto dubbi su questo, però a volte, nei momenti più bui, ho creduto di poter cancellare questo sentimento... ma ora ho più chiaro che mai che non esiste nulla... davvero nulla in grado di annullare ciò che provo x te... nel mio destino ci sono e ci saranno tante persone... ma una sola è il mio destino e quella persona sei tu! Questo non significa che non soffrirò più... anzi forse proprio xchè so di non avere scampo soffrirò ancora di più... ma so che il cuore che ama non teme nulla, né il tempo, né il dolore... il cuore che ama è coraggioso, paziente e può sopravvivere a tutto... e il mio ti ama... eccome se ti ama !
Oggi credo di aver davvero capito cosa vuol dire ?amare? nel suo senso più totale e completo... e sono grata di essere capace di amarti in questo modo... non è un mio merito, è un dono grande... tu sei un dono grande... immenso...

13 settembre 2005

Categoria: Lettere