Genitori e figli

da Me per Xtutti

ciao a tutti...voglio solo sfogarmi..in qsto momento sto piangendo..esapete xke?? magari sembra un pò banale..mio padre una mezz'ora fa mi ha detto "Nn rompermi i c******i"..io sto malissimo..mi vede solo meno di 1 ora al gg, certe volte neanke.. certe volte mi kiedo cosa pensi di me..esce con delle espressioni ke nn voglio neanke dire..eppure sn 1brava ragazza, una studentessa modello, quindi nn ho mai avuto problemi in campo scolastico x cui potevamo litigare..ki si trova in qsta situazione..e sa darmi qlke consiglio??rispppppppp

16 settembre 2005

Categoria: Genitori e figli

da carlotta

io nn in qll ma quasi...mi disp...ma nn so nn e ke o capito molto x dare un aiuto concreto bisognetrebbe sapere di + e da tnt ke fa cosi ? cmq il mondo degli adulti o cmq il loro mondo nn e semplice.penso ke nn lo dica con cattiveria ma in modo x sfogarsi ke dici ?baci..fammi sapere ps. se riesci spiegali cosa provi sara comprensivo

17 settembre 2005

da dolcenera

so che è 1 brutta sensazione. mi dispiace molto.nn parlare a tu padre per 1 bel pò finchè lui nn ti cerca.secondo me è nervoso per il suo lavoro e nn si accorge di quello che dice, nessun padre dice ad 1 figlia "nn rompermi i *****"!!!!!

17 settembre 2005

da Anonimo

ciao!! t volevo dire una cs: c sn xsone k dicono k nn è bello avere un padre e vorrebbero averlo, invece io un padre c'è lo e preferirei nn averlo..e sai xkè???..xkè ogni sera stiamo sempre a litigare x motivi banali...qnd c s mette rompe davvero..sn divorziati pure i miei genitori..mio padre nn m dimostra k m vuole bene..qnd ero pikkola m ha dovuto crescere sl mia madre, ed è lungo scrivere il xkè!! cmq 3 settimane fa ho giokato la 1a volta cn lui, so k può sembrare strano ma è vero, e alla fine m sn messa a piangere...poi io sn sempre al 2° posto, mio fratello al 1°..m dice quasi sempre cs brutte..ieri mi ha dtt k nn gliene frega niente d me..io sto male x qst cs...e qndi t poxo capire..ciao!

18 settembre 2005

da Elias

Piccolina sono un papà separato che sta lottando per poter stare di più con i suoi bambini. Mi dispiace che tuo padre ti abbia risposto in quel modo, così come mi rimprovero dei miei errori (quando me ne rendo conto) con i miei piccoli. Purtroppo succede e non c'è una sola risposta per spiegare il perchè. Il mestiere di padre si impara sul campo ed è impegnativo, oltre l'immaginabile ma non si può non amare un figlio. Averne la responsabilità di crescerlo non sempre corrisponde ad averne la capacità.
Un giorno - poco dopo la separazione - una cattiveria gratuita di mia moglie mi ferì oltremodo. Avevo i bambini con me e per non coinvolgerli mi ritirai in stanza mia a piangere: loro entrarono e mi chiesero perchè? Perchè piangevo. Li presi sulle mie ginocchia e gli spiegai che essere "fisicamente grande" non significa saper gestire tutte le situazioni o non soffrire. Si cresce ma il cuore può rimanere giovane con l'immutata capacità di sorprendersi e soffrire per le altrui gratuite cattiverie. Fa male ma non bisogna mai permettere che ciò ci cambi in negativo: se questo accade il nostro cuore sarà solo una semplice pompa piena di incrostazioni, un organo come un altro che smetterà di battere di trepidazione per un sorriso o una lacrima del proprio bambino.
Fatti forza e continua a studiare.

23 settembre 2005

da Gaia

ciao, io volevo dirti che ti capisco e sn nella tua stessa situazione, dato che nn parlo piu' cn mio padre. Viviamo sotto lo stesso tetto ma nn c'è dialogo. Ci capita di nn parlarci per mesi, poi magari riprendimo a parlarci, poi litighiamo di nuovo,...Adesso sn 5 mesi che nn ci parliamo, da quando mi ha detto "nn mi rompere---".Lui era in sala che guardava la tele, io sn entrata perchè volevo puntare il videoregistratore dato che quel pomeriggio c'era una trasmissione che mi interesava, quando lui sc occiato perchè sn passata per ben 2 volte davanti al televisore mi ha detto quella frase. Mi spiace per te e sappi che nn sei sola.

24 settembre 2005

da me

anke se un pò in ritardo..grazie a tti x le vostre risposte!

30 settembre 2005