Vita

da Deker

La vita nn è poi così brutta, è solo che nessuno di noi sta vivendo, nn ci accorgiamo che siamo dei robot in una società che è l'inferno, siamo degli schiavi, che ci alziamo alla mattina per fare tutti i santi giorni le stesse cose e per cosa per i soldi, sono certo che molti se la rideranno nel vederci così, ma la cosa che mi fa veramente infuriare è la gente a cui piace questa nostra società, perch'è io la odio, nn c'è giustizia, si vive nella menzogna, nn sai più cos'è vero e cos'è finto, si vive solo per avere un po' di quei sporchi soldi in grado di comprare per un po' la felicità, si vive senza onore, senza coraggio, credendo e combattendo per degli dei che nn esistono (siamo solo un errore e forse cio' che tutti credono il bene nn è altro che il male) creazione di menti acute che hanno solo plagiato la maggiorparte della gente comune, il fatto è, che nn possiamo più tornare indietro guardate il nostro pianeta si sta distruggendo ed è solo colpa nostra, avevamo un paradiso ed ora lo stiamo trasformando in un inferno e tutto per i soldi, ogni minuto nella foresta amazzonica zone boschive pari a 6 campi da calcio vengono rase al suolo e poi ci lamentiamo se ci sono gli uragani o se il clima diventa sempre più strano, potevamo vivere magari nella poverta, magari pochi giorni, ma intensi nell'avventura, nell'amore potevamo vivere nella libertà di scegliere invece viviamo dove tutto è sempre uguale dove male e bene è già stato scelto dove un finto dio è stato creato, viviamo ma siamo allo stesso tempo schiavi e a mio parere questa nn è vita, questa società mi sembra tanto simile a 'matrix'.

19 settembre 2005 - Rimini

Categoria: Vita

da xedos

Deker,
stai sparando a 360 gradi, contro tutto e tutti, saltando dall'ecologia all'immoralità dei costumi.
Ma che vuoi?
Ma non ti sei accorto che le cose vanno cosi' perchè sono fatte così?
Vuoi cambiare il mondo che bocci su tutta la linea?
Cambia pianeta allora!

P.S.: L'uomo che violenta la natura? Che cavolata: la natura da sempre estingue e tormenta chi più le pare con totale noncuranza.
L'uomo ne è vittima, non carnefice.

20 settembre 2005

da furba

Xedos stai zitto.Ha ragione a dire così.La natura s rivolta contro l'uomo ma l'uomo qnt volte l'ha distrutta senza curarsi del fatto k senza essa noi nn esisteremmo?Ma và và...

23 settembre 2005

da xedos

Furba, non è zittendo il tuo interlocutore che avrai ragione.
Ho alzato i toni (a spese dell'autore della dedica, ma ho preso solo uno spunto) perchè non sopporto questa visione infantile e sbagliata di una "natura" vergine violentata dall'uomo.
Se perdiamo i capelli, i denti, se ci ammaliamo, se moriamo, è proprio per "merito" di "mammina natura".
Finchè ci saranno ospedali e cimiteri, vorrà dire che la natura ci è nemica, non amica.
Il mondo non è schifoso perchè ci abita l'uomo, il mondo è orribile perchè è fatto in modo orribile, nella sua totalità, nella sua essenza, nei suoi meccanismi.
E non se ne esce, soprattutto con cavolate del tipo che i tramonti e i fiorellini però sono belli.

Il mondo, o la "natura" (fate voi), è un posto dove la vita di tutti gli esseri viventi che lo abitano dipende dalla morte di altri esseri viventi.
Non è una cosetta da niente.
Ci avevi mai pensato?

P.S.: Tornando ai cambiamaneti del clima: oggi è molto in discussione che sia l'uomo "il" o l'"unico" responsabile. Forti e repentini cambiamenti climatici ci son sempre stati sulla terra, anche quando l'uomo non c'era ancora.

25 settembre 2005

da stellina

xedos e deker forse in parte avete ragione. ma la vita (natura o no) è bella proprio xkè prima o poi finirà. nn so se tu voglia vivere x sempre ma io sono certa di nn volerlo fare...nn xkè a me la vita vada male...ANZI! ma xkè ciascuno vive la propria vita come può x lasciare un segno... deker si vede che nn credi in pieno in quello che dici altrimenti saresti tu il primo che comincia a cambiare il proprio stle di vita. nn può essere tutto bello o tutto brutto ma tu la fai tragica...comincia a vedere i lati positivi!

25 settembre 2005

da furba

Hai ragione xedos ma la natura ha un ciclo preciso, siamo noi k nn rispettiamo mai il nostro ciclo vitale.Gli uomini s ammazzerebbero a vicenda pur d poter essere eterni, e prima o poi lo faranno vedrai...arriveremo in un futuro(nn molto lontano, ma noi nn c saremo già+)in cui le donne d 90 anni riusciranno ad essere belle cm ql d 20.è forse natura qst?

25 settembre 2005

da Deker

E' vero la natuara è crudele, è selvaggia, ma pensate, l'uomo sulla terra è un Dio, siamo i soli in possesso di una 'ragione' e in grado di fare cose incredibili eppure siamo più crudeli della natura stessa, la natura, il mondo, segue dei cicli vitali 'istintivi', l'uomo cerca di modificare il tutto a suo piacimento, alteriamo le cose fregandocene delle conseguenze pensiamo solo a noi e la colpa per mè e solo della società in cui viviamo che ci plagia, dalla nascita ci vengono posti degli ideali viene già definito chi è il nostro Dio viene gia definito il bene e il male tutti in un certo senso vengono se nn di fatte ma sostanzialmente è così indirizzati ad una certa coltura come quella del denaro o diventi avvocato o nn sei nessuno e cmq per chi pensa che io nn cerco di cambiare la mia vita nn è affatto così...

28 settembre 2005