CATEGORIE
da confusa per tuti
DOMANDA AIUTATEMI:
Ho una confusione enorme nella testa e spero che qualcuno di voi mi aiuti a riordinarmi le idee e i pensieri xke io non so più che fare..
Sono fidanzata da circa 2 mesi con un ragazzo straordinario, il tipico ragazzo che ogni ragazza vorrebbe accanto a se.. mi riempie di attenzioni, di belle parole e sembra davvero preso da me.. nn arriviamo al punto di dirci " ti amo" per il semplice fatto che visti i nostri trascorsi passati ( e cioè tante delusioni) siamo un pò frenati, ma questo non avviene deciso da noi è una cosa automatica e credo che è anche normale, penso chiunque si comporterebbe un pò cosi..ma il problema nn è questo.. è che io nn so davvero capire cosa provo.. cioe ci sono vari sintomi che mi fanno intendere che forse lo amo.. pero nn ne sono sicura, ho paura di sbagliarmi.. perchè lui mi piace, soprattutto caratteralmente, non che fisicamente non mi piace, anzi c è una forte attrazione pero... pero quando lo guardo una parte di me mi dice che potrei avere di meglio accanto a me..nn è un pensiero che mi condiziona piu di tanto perchè alla fine me ne frego.. pero ho paura che con il tempo io mi stanchi o che mi porti alla ricerca di qualcosa di meglio, anche se io sono la tipica persona che nn da tanta importanza all aspetto fisico ( ripeto che lui alla fine mi piace e mi attrae) ma ho questa paura.. ho paura di stancarmi.. e nn saprei come lasciarlo xke lui è talmente dolce e cosi tenero che nn saprei che parole usare.. e so che starebbe molto male xke un altra delusione nn la reggerebbe..e quindi su questo mi faccio un po dei problemi.. poi un altra domanda stupida è..che pensavo a come reaggivo o che reazioni avevo su alcuni gesti che aveva il mio ex e su quelli che avevo invece con lui.. cioe alcune cose sono simili.. ad esempio tanto per farvi capire.. se ci litigo sto male come quando stavo male per il mio ex ( di cui ero sicura di essere innamorata) quando c è qualche discussione o ho qualche dubbio o provo qualche gelosia.. sento quel tipico nodo allo stomaco che una persona innamorata in genere percepisce.. pero quando mi chiama ad esempio nn ho il batticuore come invece avevo per il mio ex.. pero è anche vero che con il mio ex era un rapporto un bel po diverso.. con lui mi sentivo sempre un po a disagio.. sotto esame insomma con lui ( il mio fidanzato attuale) invece c è un bellissimo rapporto, una bella sintonia e mi sento a mio agio.. nn so se è questo.. in ogni caso sono confusa.. vi prego qualcuno che ha avuto la pazienza di ascoltarmi.. e qualcuno un po piu esperto di me.. la prego di rispondere...
Un bacione e grazie in anticipo
1 ottobre 2005
Categoria: Dubbi d'amore
da Vi
Dovresti avere fiducia nel tuo ragazzo...da come ne parli sembra che le cose funzionino, c'è attrazione e soprattutto ci sono le attenzioni reciproche. Certo la storia con il tuo ex ti ha portato ad avere una tua idea di come dovrebbe essere una storia (e spesso ci si affeziona a questa idea quando la storia finisce, almeno a me è capitato così...).
Dai tempo a questa nuova storia di crescere e maturare... ti darà sensazioni più nuove e il senso di fare le cose per la prima volta, di essere cambiata!
Forse la tua è solo un po' di insicurezza, ma è normale, credimi. Non credo che tu dubiti di lui... Insicurezza verso te stessa, che guardi ancora attraverso gli occhiali delle "vecchie aspettative" qualcosa di completamente nuovo: un amore che crescerà in altre direzioni, e che hai la fortuna di vivere adesso! Non più l'idea di amore che avevi, bella quanto vuoi, ma ormai legata al passato...
In bocca al lupo :-)
1 ottobre 2005
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938