Pace

da io per tutti

non capisco, negli anni 60, tutti erano contro la guerra del vietnam, sono nati i movimenti hippies, i giovani di quel periodo avevano le stesse idee dei giovani d'oggi: Pace, amore, libertà. Eppure quei giovani, che ora sono gli adulti di oggi, quei giovani cresciuti, che credevano che avrebbero cambiato il mondo, dove sono finiti? Perchè se loro volevano la pace, ora che dipende da loro, c'è ancora guerra? Noi faremo la stessa fine?

9 ottobre 2005

Categoria: Pace

da Eos

non so se saremo migliori o peggiori di loro, non so cosa possiamo fare per rimediare agli errori di altri, non so se fra 20 o 30 anni vedremo con gli stessi occhi questo mondo... l'unica cosa che so è che spero di non venire corrotta dall'avidità, spero di non venire accecata a tal punto dall'odio da arrivare ad uccidere miei simili, spero di non divenire indifferente alle ingiustizie e agli orrori che solo noi uomini commettiamo... spero soprattutto che ciò che oggi mi brucia dentro non svanisca, perchè la mia anima ogni giorno grida in silenzio e solo io la sento... "voglio cambiare il mondo!!!"

10 ottobre 2005

da ste

semplice... negli anni 60 nn tutti erano hippies e pacifisti... e x salire al potere bisogna essere bastar**i e senza coscienza...e sono ste persone che decidono le sorti del pianeta...magari un giorno ci sarà un fricchettone x ppresidente

6 novembre 2005

da xedos

Mah, basta chiedere ai nostri genitori per avere notizie di quella generazione, di cui loro hanno fatto parte. Aspetterei a definirla così positivamente.

Chi ama la pace continui ad amarla e a sostenerla ma sappia che avrà sempre delusioni.

11 novembre 2005

da er

xkè hanno paura di rischiare, quando si diventa adulti si vogliono certezze...
e non hanno + quella spensieratezza, quella vogli adi lottare, di combattere per le proprie idee..che avevano da giovani!!
speriamo di non diventare cosi...

26 dicembre 2005