Vita

da ciao cristy per CRISTINA

Il suo nome è Cristina
È morta ieri a causa di un incidente in motorino..
È una mia compagna di classe.. ora mi pare assurdo pensare che non lo sia più !!
Non vi ho mai legato molto.. ma come può essere?
Come è possibile che stia ora in quella bara ? no.. ha solo 17 anni ... ha tutta una vita davanti non può essere... è scherzosissima e vivace determinata e sicura di se ...
Come può adesso essere lì sdraiata ferma immobile e silenziosa !!
La sua risata sonora riecheggia ora in quelle aule silenziose testimoni di tante lacrime... e sono sicura che Cristy avrebbe riso se avesse visto il prof di Filosofia che neanche la conosceva piangere..
È stato uno scioch sentire quelle 3 parole uscire dalla bocca severa della vicepreside :
? Cristina è morta!? Dio Mio non può essere..due giorni fa era lì dietro che rideva e poi seguiva attentamente la lezione...
No ora è muta non può più sorridere e scherzare.. il suo volto ha potuto assaporare l?aria e il sole oggi per l?ultima volta..! Adesso è avvolta nel buio e tace.
Che ragazza cocciuta sfrontata energica viva... .Non può ora essere per lei finito tutto.. non può !!! Cristina che hai fatto ieri mattina, perché non c?hai pensato due volte prima di sorpassare in quel modo il camioncino..?!
Non mi riesce ne a me ne a nessuno crederti morta.. tristemente rinchiusa i quella cassa e dormire un sogno infinito.
Oggi al funerale la chiesa era piena di tuoi amici. .si eravamo in tanti. chi sa come saresti stata contenta di vederli tutti lì..
Era bello vedere la rimpatriata di persone che vogliono bene tutti a una stessa persona..
Ma terribile e agghiacciante sapere che tutto ciò è dovuto alla tua perdita..
Quella bara l?ho visto troppo piccola per te.. troppo piccola per contenere anche le tue risate il tuo buon umore la tua vivacità...
È impossibile pensare che questa sia la realtà.. SEI MORTA a 17 anni..
Ma tutti noi ci aspettiamo che tu improvvisamente esca da quella porta scusandoti col prof per il ritardo fatto e mettendoti come è tuo solito infondo alla classe facendo casino e ridendo senza timore per poi dimostrare tutta la tua intelligenza..
CRISTINA SENTIREMO LA TUA MANCANZA...ma sapremo ricordanti sempre con quella tua risata sul viso ! 1 bacio da tutti noi
Ciao cristy ... .!!!!!

Ps ragazzi per favore fate attenzione alla strada..sempre !!!

10 ottobre 2005 - Livorno

Categoria: Vita

da toniii

davvero belle parole. complenti... nn so che dire di piu'

11 ottobre 2005

da tania

ciao, sono anche io una ragazza di 17 anni!
mi hai fatta piangere, e nn ho parole a esprimere qnt accaduto.
posso solo dirti che lei anche se nn sarà li cn voi fisicamente, lo è cn l'anima, e se la porterete sempre nel cuore lei è sempre li a "sorridere".
dobbiamo avere forza a superare tutte queste inaspettate cose che la vita ci pone avanti, ed è x que3sto che dovremmo vivere la vita secondo x secondo, momento x momento, bello o brutto che sia, xke un istante dopo nn sappiamo più se è possibile fare le cose che avremmo voluto fare le scorse volte...
mi spiace tanto...
sono contenta se mi risp.
sii forte.
ciao TANIA (LECCE)

11 ottobre 2005

da Mici

Anche a me è successa la stessa cosa...solo che non era un mio compagno di classe, era un amico, un amico con il quale avrei dovuto condividere qualcosa di più di un'amicizia. Lui, con il suo motorino che non c'entrava niente è stato investito da due motociclisti. Ora è un anno e un mese che lui non è più tra noi. Ma lui mi aiuta sempre:quando gli parlo lui mi ascolta e se ho bisogno di qualcosa lui cerca di aiutarmi in qualsiasi modo. é incredibile come io sia attaccata a lui e come lui in qualche modo è attaccato a me. Vedi anche se la "tua" cristina è morta non ti abbondenerà mai, sarà sempre con te. Sappila ascoltare. Un bacio
Michela (TAVULLIA)

13 ottobre 2005

da carlotta

Davide era mio figlio, aveva 6 anni, qualcuno una mattina di 3 anni fa, mentre andava a scuola, non ha rispettato lo stop, ed ora DADA', come lo chiamavo io, non c'è piu. E' vero, non si riesce a credere che qualcuno cosi' piccolo, allegro,e rumoroso d'improvviso stia li sdraiato fermo e silenzioso... e'vero le bare sono troppo piccole per contenere tutta la felicita' ed allegria di chi se ne va troppo presto, ma io sono convinta di una cosa! non sono credente, lo premetto, ma sono convinta che se hai davvero amato una persona, da qualche parte la riincontrerai!
FORZA RAGAZZA!!!

21 ottobre 2005

da chica

Grazie a tutte/i voi..mi disp aver risposto solo ora..
ancora sto male per cristina..la sogno la notte.. e mi convinco giorno dopo giorno che è accanto a noi mentre ascoltiamo la lezione..mi convinco che è lì..
si grazie...proverò ad ascoltarla...
ci proverò perchè a volte sento il suo sorriso.. sento la sua voce e la sua foza di vivere.. ora lei ha superato la morte e chi sa dov'è ma sono convinta che ci è vicina..è luce. è aria... è voglia di vivere che vola libera!!!
GRAZIE ANCORA GRAZIE GRAZIE !!!!!

14 novembre 2005