Amicizia finita

da Francesca 4EVER per GIUSYeITALIA

Ciao Giu, ciao Ita...
oggi alle 18:18 mi avete telefonata chiedendomi se volessi uscire.Io vi ho risposto di no, ma sapete perchè? Voi mi chiamate solo quando avete bisogno di me, ormai...Può darsi che per voi non sia lo stesso.
Prima eravamo molto unite, io fiduciavo al 100% in voi, ma fiduciavo prima e ora non più...
Perdere fiducia in delle persone è una cosa bruttissima.Io, personalmente mi sono sentita persa, ma ora ho capito che ero più sola prima, perchè la mia era solo un illusione, una vana illusione.
Ricapitolo tutto.
12 settembre '05, Giusy conosce Noemi, una nuova compagna di scuola.Noemi è proprio una bravissima ragazza:simpatica, sincera, gentile... Giusy si lega molto a Noemi e lascia me e Titty da sole.A scuola noi non vedevamo più Giusy, poi quando noi facevamo qualcosa per fatti nostri Lei si arrabbiava perchè si sentiva esclusa. C'è da aggiungere(ed è proprio vero perchè l'ammette lei stessa)che Giusy è una ragazza prepotente, presuntuosa e orgogliosa a tal punto di non aver mai chiesto scusa in vita sua.
Intanto io mi ribello alla passione di Giusy verso Noemi, ma non perchè io non accetti che Giusy abbia trovato un'altra amica, ma semplicemente perchè Giusy ha messo da parte le sue due migliori amiche, per una ragazza che conosce da meno di una settimana! Mentre la mia ribellione si sfoga in continue liti, Italia inizialmente si schiera dalla mia parte, perchè anche lei si sentiva tradita.Profondamente tradita. Dopo poco Italia decide di lasciar perdere tutto e accettare le ingiustizie di Giusy. Infatti, Italia si è sempre sottomessa a Giusy per paura di perderla! Questo penso sia il motivo principale per lo schifoso carattere di Giusy!
Le liti vanno avanti...
Italia cerca rifugio nell'amicizia di Annarita. Io mi astengo da quest'amicizia alla quale si accoda anche Giusy, ormai stanca di Noemi, che come fanno i bambini con i loro giochini, ha dimenticato! Io mi astengo non per qualche motivo serio, ma loro mi hanno definità ASOCIALE semplicemente perchè la loro amicizia era, ed è basata tra una lezione e l'altra di greco!Alora ritornano le liti, perchè loro la mattina non mi salutano più!
Passano i giorni, Italia mi manda un sms con le sue scuse, lo stesso lo fa Giusy, ma omette le scuse...io, però che sono un'ingenua, scema, cretina decido di riformare il nostrio trio...
Andiamo avanti e arriviamo al 12 ottobre...alla manifestazione scolastica contro la riforma Moratti.Io accettavo le cause dello sciopero solo al 90%, e penso che una persona per partecipare ad uno sciopero debba accettare le sue cause al 100%, automaticamente io sono andata a scuola. Sono stata presa a parole, e perchè?Per un motivo valido?Per una scelta sbagliata?Per una parola di troppo?NO, IO SONO STATA PRESA A PAROLE DAVANTI A TUTTA LA NOSTRA CLASSE PERCHè HO PENSATO CON LA MIA TESTA! PERCHè MI SONO RITENUTA UNA RAGAZZA ABBASTANZA RESPONSABILE DA POTER SCEGLIERE DA SOLA. FRANCESCA PENSA CON IL CERVELLO DI FRANCESCA! lo ammetto:sono una ragazza che non si lascia influenzare delle masse!
Comunque, senza averne più parlato, noi siamo tornate amiche, ma a vostra insaputa io ho fatto una promessa a me stessa: NON SARETE PIù LE MIE MIGLIORI AMICHE...è vero mi duole il cuore al solo pensiero di non poter più fiduciare in voi, ma mi sono accorta che fiduciare in voi èimpossibile...
Per l'ennesima volta le mie migliori amiche mi hanno tradita, ma questa volta voglio tradire io voi, perchè ho tanta di quella rabbia repressa che non riesco nemmeno a sfogarla per mandarvi a quel paese!
Voi continuate a credere in me, e lo so...ma a vostra assoluta insaputa IO NON CREDO PIù IN VOI!
P.S.=oggi mi avete telefonata semplicemente perchè avete incontrato mia madre, e quindi avevate paura che una volta tornata a casa mi avrebbe detto che vi aveva viste e io mi sarei arrabbiata...ANDATE A QUEL PAESE IPOCRITE

15 ottobre 2005 - Campobasso

Categoria: Amicizia finita

da GIULIA

hai ftt stra bn!!
fammi sapere cm finisce...
ciaooo

17 ottobre 2005