Ricordi

da micio per micia

Tu...Credo che tu sia un sogno...Si tu sei un sogno.Si perche vedi...Ti ho sempre sognato.
Ancor prima di vederti, mi ero innamorato di te.
Eri cosi; bella, dolce, delicata, come un petalo appena staccato da una rosa mattutina varie goccioline di rugiada, ti ricoprivano il corpicino di velluto.Allo stesso tempo eri ammaliante con quella tua aria da bambina piccola che si comportava da forte da indipendente, in un corpo cosi grande.
Intrigante e affascinante per la tua semplicità chiarezza, naturalezza e sincerita che ti rendevano diversa dalle altre, più vicina a me come può essere un amico che conosco da una vita(anche se così breve).
I tuoi gesti più semplici come aggiustarti i capelli mentre tieni la pinza tra le labbra ridendo, mi attiravano, mi ammaliavano, mi catturavano in un labirinto senza uscita.
Poi, quel tuo sorriso unico che nessunaltra aveva.
Era qualcosa di impossibile per una ragazza cosi grande.
Piu facile e trovarlo in una bambina dell' asilo cosi assorta nei suoi pensieri che si crea una staccinata con il mondo esterno e vive nella sua testa dove tutto e bello come in un disegno fatto con i pastelli.
Li dove il cielo è azzurro, il sole è un cerchio giallo sorridente, il prato è tutto verde e ci sono due sposi, circondati da cuoricini rossi, che vivono per sempre felici e contenti.
Non ti importava degli altri e dei loro pregiudizi, tanto... tu eri te stessa.
Ti ho sempre invidiato per questo sai...Così come allora, sei adesso.Come si può dire...sei semplicemente fantastica.Devi essere per forza un una visione o un' allucinazione.
è che tu esista davvero.Sei bellissima come in quei sogni.Se penso che dopo di essi, da allora, ti ho cercato... ma invano.Poi...Quello stupefacente giorno...In aereoporto...
Ti ho vista.Ho capito subito, da quando abbiamo parlato, che non avrei dovuto lasciarti andare via.Ho capito che era la mia occasione.Lo sapevo, me lo sentivo, che come in quei sogni, tu, mi avresti reso felice.Non mi sono mai pentito, neppure solo per un attimo, di averti fatto quella proposta.In quella notte magica dove le stelle con la luna ci guardavano.In un posto così magico.
Ti amavo in quei sogni, ti amavo in aereoporto, ti amavo in Irlanda, ti amavo in Italia e ti amo adesso come ti amerò per sempre.

23 ottobre 2005 - La Spezia

Categoria: Ricordi