Lettere

da Principessa per Flavio

Oggi sono tornata nella mia vecchia scuola a trovare le mie amiche. Eravamo sedute fuori a parlare del piu' e del meno.. mi aspttavo che prima o poi mi chiedessero di te.. Con loro di te non parlo piu'.. Quindi chissà, forse si aspettavano che c'erano novità. Gli ho detto che è tutto come sempre. Non ti sento piu'..e il sorriso è sparito.
Per farmi cambiare faccia hanno cominciato a chiedermi dei ragazzi della mia scuola..mi dicevano che era impossibile che non ce ne fossero dei carini.. Mi gaurdavano con quei occhi maliziosi.. credevano di sapere..e invece no. Per questo mi è scappato un sorriso.Ma è durato poco.
Una mia amica deve aver visto che non era una buona tattica quella di parlare di altri ragazzi. E invece di evitare l'argomento come solitamente fanno tutti, ha cominciato a parlare di te. Di quello che le dicevo io. Ha ricordato una volta in classe l'anno scorso, durante l'ora di italiano. Tu mi avevi mandato un messaggio..e io e lei l'avevamo letto insieme..solo che tutte e due l'avevamo capito male..avevamo capito una cosa porca..e siamo scoppiate a ridere.Nascoste dietro i fogli per non farci beccare. Quella volta davvero..piangevamo tutte e due dal ridere..Poi io avevo riletto l'sms..capendo il vero senso di cio' che c'era scritto. Non lo dimentichero' mai.
Vedi, non so tu ma io il rapporto che c'era tra di noi lo condividevo con tutti. Ne ero terribilmente gelosa, ma era come se volessi far sapere a tutti quanto ero fortunata e felice.
Non mi importava niente se giravo per la scuola con il sorriso. Non mi importava se non sapevo fare niente durante il test di matematica, e invece che provarci stavo a guardare fuori dalla finestra sempre con il sorriso. O se per la strada(come quella volta che ti avevo raccontato con mia sorella) cantavo.. Di cio' che pensavano gli altri non mi importava. Io mi sentivo felice, come non lo ero mai stata prima, e volevo che tutti lo sapessero.
Mi hanno detto che quando parlo di te, ancora adesso mi si illumina il volto. Nonostante questo silenzio che c'e' tra noi, nonostante sia finito tutto ancora prima di cominciare davvero...
Queste considerazioni mi hanno fatto riempire gli occhi di lacrime. Cosa normale quando ci sei tu come argomento. Due di loro mi hanno abbracciata, ma non hanno detto niente. L'ho apprezzato. Ho apprezzato che non mi hanno detto frasi del tipo "Passerà..vedrai.." "Lascialo perdere che non ti meritava"
Hanno rispettato cio' che penso io. Già, perchè io penso che non passerà..e se passerà ci vorrà molto tempo..perchè ora a distanta di quasi 4 mesi è come se fosse passato un girono.
Hanno rispettato quando io dico che tu mi meritavi. Sei l'unico che abbia mai conosciuto che mi meritava davvero.
E non perchè io mi considero una regina. Ma perchè mi considero una persona che ha dei forti valori.
Non sono una ragazza che per dimenticare una persona va con altre cento. Non sono il tipo di ragazza che cercherebbe in un altro ragazzo cio' che eri tu.
Chissà, io credo che tu invece lo stia facendo. Forse tu non mi cerchi in altre ragazze..ma le ragazze credo che ci sono.
Non so se è perchè sai che devi andare avanti, o perchè eri cosi' inca**ato che volevi liberarti del mio pensiero.
Ma sono certa che tu ci tenevi da morire a me. E credo che anche tu, ti stavi innamorando di me. E se mi vieni a dire "non è possbile".. bè..allora spiegami tu cosa era quella sensazione stupenda che dicevi di avere? Dimmi tu cos'era quella voglia di sentirmi. Spiegami tu perchè c'era la voglia di fare progetti..
Tu tu stavi innamorando..e io lo ero già..
Ne sono certa..e se ti viene da dire di no, è solo per via della situazione in cui eravamo.
Mi dispiace che ora tu non mi cerchi. Mi dispiace da morire. Un motivo ce lo avrai..
Potrei anche farlo io, ma ho paura di un rifiuto. Starei malissimo, piu' di come già sto ora. Almeno adesso, ho ancora la speranza. La speranza di un domani con te..di un nuovo rapporto di qualcosa di piu' reale. Ma con un tuo rifiuto, svanirebbero anche le mie speranze. E quelle, oltre ai miei ricordi, sono le uniche cose a cui posso aggrapparmi. Non potrei sopportare che tu me le strappassi.
Quindi scusa, scusa se non posso cercarti.
Non ancora..

Ora vado..ti lascio un abbraccio forte, e un bacio tra le righe..spero' che saparai coglierlo..

Ti voglio un bene che non ti immagini Flavio..

Principessa

25 ottobre 2005

Categoria: Lettere

da ELE

E stupenda qst lettera veramente..si vede proprio ke tieni a qst persona..e sinceramente ti capisco proprio qnd dici ke nn vuoi sentrlo..sl per paura di perdere le speranze..sono nella tua stessa situazone e anke se sono passati sl 2mesi da qnd io e il mio tipo c sm lasciati..la voglia di sentirlo di parlarci e sempre piu forte ogni gg..e nn sopporto pr le persone ke mi dicono di lasciare perdere..ke il mare epieno di pesci e ke lui nn mi meritava..perke parlano cosi senza sapere quello ke dicono.. allora quello ke rx a queste persone e ke se parlano cosi evidentemente vuoldire ke nn sanno cosa vuoldire amare..perke sl ki ci e passato sa ke nn e possibile dimenticare una persona ke ami ancora sopratt se sai ke neanke da parte sua e cosi ma ke dice il contrario sl perke e stato ferito nel suo stupido orgoglio masckile..!!! qnd io continuero a sperare perke in amore nn vince ki fugge o ki corre dietro ma VINCE KI SA ASPETTARE... !!!
TI AUGURO TT IL BENE DI STO MONDO E TANTI AUGURI:-)

25 ottobre 2005