Sfoghi

da saretta per tutti

come posso credere a un Dio ke sta x portarmi via il mio primo amore?! X cosa gli dovrei essere grata?! Un sacerdote ha dtt:"è il disegno del Signore"...ma quale disegno!!! come può decidere ke un ragazzo di 15 anni muoia?!!Come può decidere ke lui non abbia più dititto di vivere la sua vita!! Questo non è il Dio ke mi hanno fatto conoscere da bambina!!
dicono ke con la morte di qualcuno a te caro la fede dovrebbe aumentare...beh la mia mica aumenta, anzi, credo ke se veramente la morte dovesse prevalere la mia scomprirebbe del tutto...questo è un prezzo troppo alto da pagare, non può valere così poco una vita...assolutamente no!!!
Si dice ke questo Dio è tanto potente e buono...ma allora perchè non si spreca per noi..perchè non fa un piccolo sforzo, banale per lui ma fondamentale x noi...x me???

5 novembre 2005

Categoria: Sfoghi

da Fabrizio

Cara Saretta, non è semplice trovare parole adatte a confortarti, ma quel ke dice il sacerdo te è vero. Il Signore non vuole certo ke questo ragazzo muoia xkè si diverte a vederlo morire o a vedervi soffrire. Fa parte del progetto di Dio per portare più donne e uomini possibili in Paradiso. Non è facile da spiegare, ma spero di esser estato abbastanza chiaro. Sono sicuro ke se pregherai Dio, Lo sentirai vicino a te...e ora voglio dirti una cosa...gli amici si vedono nel momento del bisogno o nella felicità? io risponderei decisamente la prima...quindi x quanto sia difficile, devi mantenere la fede in Dio, se la perderai vuol dire ke non era sincera, poikè dipendeva solo dalla tua felicità...se invece manterrai la fede in Dio anke attraverso il dolore, Gli darai una dimostrazione di vero amore. Mi dispiace tantissimo x questo ragazzo, stanotte prima di addormentarmi dirò una preghiera tutta x lui. Può sembrare un consiglio scontato, e probabilmente non c'è neanke bisogno ke te lo dica, ma stagli più vicina ke puoi e fa' in modo ke i suoi ultimi giorni di vita siano felici, insieme a te. L'ultima cosa prima di andare a dormire : non lasciare ke questo dolore ti cambi e ti renda una persona fredda, mantieni sempre la tua sensibilità, la tua capacità di donare agli altri affetto e amore incondizionato. Lascia ke il dolore ti faccia aprire il cuore agli altri, non chiuderlo, il cuore è fatto x essere donato agli altri. Auguroni x la tua fede e x le vostre vite, spero ke le mie parole ti siano state anke solo un pokino d'aiuto.

6 novembre 2005

da Vale

Lo sai, tutte le volte che leggo una dedica che parla di persone morte, o che stanno morendo, mi sento piccola ed impaurita. Questo perchè a me x fortuna non è mai capitato di veder morire una persona a me così vicina...si mi è morta una nonna, ma il dolore che ho provato era ben lungi da essere paragonato al dolore che prova perdendo x sempre la persona che ami!!!
X questo ho sempre cercato negli scritti di qualcun altro la chiave x capire come sia...per esorcizzare la paura...già un po' lo immagino...non riuscire a pensare ad altro, le forze che ti restano soltanto per gridare o tirare calci al muro... se fossi nella tua situazione anche io sarei davvero arrabbiata. Si, sarei arrabbiata con Dio, è vero. Gli chiederei mille e mille volte perchè, urlerei contro di lui e lo implorerei come una stupida bambina piccola. Trovo che sarebbe perfettamente normale reagire così. Ho una sola cosa da dirti. Cerca qualcuno con cui parlare. L'ideale sarebbe tua madre, od un tuo parente molto vicino, ma in mancanza va bene anche un'amica o un amico. Parlagli del tuo dolore e della tua rabbia. Le cose condivise fanno meno male, ed appoggiandoti a qualcuno almeno non sentirai la terra scivolarti via da sotto i piedi. Avrai una radice a cui aggrapparti, una persona che condividerà la tua speranza, la tua rabbia ed il tuo senso di totale impotenza. E x la tua fede stai tranquilla...dalla tua lettera si capisce che prima che succedesse questa cosa bruttissima ne avevi tanta...c'è sempre tempo x far pace con Dio, ed è normale attraversare momenti di crisi di fede anche se non sta succedendo nulla di male...figurarsi in una situazione come la tua... Sai a me è capitato che alcuni ragazzi, nel momento in cui li ho lasciati, mi abbiano detto "X me tu sei come morta". In quel momento avrei voluto prenderli a ceffoni, e dire " secondo te se fossi morta potrei darteli?" Non capiscono che una persona morta è morta x sempre? Che non ti può capitare di incontrarla x strada dopo anni che non la vedi, che se anche non hai voluto più vederla ed all'improvviso ti viene un ripensamento ormai cercarla sarebbe inutile? Che di lei potrai parlare sempre e solo al passato? Scusa x questo sfogo finale, mi sono lasciata prendere la mano.
Spero solo che x te tutto possa finire bene.
un bacio

8 novembre 2005