Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da bfn per chiunque

Quanto e` bello vivere nell'ignoranza, nell'inconsapevolezza.
Quanto e` bello vivere dei momenti in cui non si e` sicuri di cosa potrebbe accadere dopo e si spera nel meglio.
Gia`,amiamo il lieto fine e desideriamo cosi` tanto una cosa che alla fine ci sembra quasi impossibile che i nostri sogni non si realizzino.
E` bello tormentarsi perche` secondo noi la nostra scarsa forza di volonta` ci impedisce di agire.
E` sicuramente meglio che pentirsi di aver sperato troppo in una causa persa, di essere stati cosi` ciechi e di finire per rinchiudersi nel proprio mondo fatto di ricordi e malinconia.
Ma la cosa piu` bella e` sapersi riprendere, guardare avanti e non pensarci piu`.
Il tempo serve a cancellare, ma ha bisogno del supporto della forza di volonta`.
Ogni tanto ci riaffioreranno dei ricordi amari e ricadremo in depressione, ma amando noi stessi riusciremo ad alzarci e ricominceremo a voler bene alla vita.
La nostra forza di volonta` e scarsa solo se noi ne siamo convinti, ma nessuno e` debole se non decide di esserlo.
Possiamo cambiare.

Ringrazio chi leggera` questa dedica.

bfn

6 novembre 2005

Categoria: Pensieri

da kicia

secondo me hai ragione.bravo/a!

6 novembre 2005

da Serena

Ti ringrazio per questa dedica, leggerla in questo momento particolare e difficile della mia vita, mi ha dato più forza...mi ha fatto aprire gli occhi e capire che ogni parola da te scritta è vera.
E soprattutto è vero che nessuno è debole almeno che non decida di esserlo.
Grazie

6 novembre 2005

da bfn

Grazie mille per avermi risposto.
Ricevere un ringraziamento per cosi` poco mi ha risollevato.
Io pensavo che se riuscivo a rallegrare gli altri stavo meglio anche con me stessa, ma per un po' non avevo piu` ricevuto risposta a nessuna dedica e pensavo che questa passione mi fosse scomparsa.
Pero` vedere che c'e` qualcuno che crede in cio` che dico mi fa star bene nuovamente.

Grazie di cuore.

bfn

6 novembre 2005

da Nicole

guarda ql ke c'è scritto è perfettamente gisto... Io l'ho letto con attenzione e queste cose dovrei essere la prima a metterle in pratica ma se nn lo faccio nn è xkè nn è ho voglia ma è x il ft ke io davvero nn riesco ad apparire sempre serena xkè in questo periodo, x nn dire sempre, il mondo sta dl parte opposta alla mia... sono super confusa ma l'unica cosa d cui sono realmente convinta è ke voglio d nuovo tornare a sorridere e divertirmi cm prima senza nessun peso (ke nn so cosa sia) ke mi fa stare molto male... bacioni

6 novembre 2005

da xxemixx

proprio bella, davvero!!

6 novembre 2005

da Anonimo

Riecco lo spirito maligno che ti ha risposto l'altra volta. Spero intanto tu abbia lettocosa ti ho scritto nella precedente risposta riguardo al non dimenticare.
Non voglio litigare, solo abbiamo due visioni differenti, come filisofia di vita. Sarà perchè abbiamo avuto esperienze troppo diverse. O troppo uguali.
Purtroppo la forza di volontà alle volte non serve. Tu, scusami, stai cuocendo aria fritta. Nel senso che dire di farci venire la forza di volontà è come dire a un depresso che, per guarire, basta essere ottimisti. Si capisce che dobbiamo aiutarci, ma ci sono situazioni in cui tutto è nero. Poi, però, hai ragione a dire che se ne esce. Io lo sto facendo ora con l'aiuto di una persona fantastica.
E pentirsi non serve a nulla.
Questa frase non è mia, ma voglio dirtela lo stesso: " Maturità è capire che gli errori commessi dovevano, ma non potevano, essere evitati.
Non ti ho scritto questo in polemica, ma proprio perchè ti rispetto e ti auguro ogni bene della terra voglio scambiare con te i punti di vista. Ciao e auguri

6 novembre 2005

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »