Ricordi

da Niko per Marko

Ciao Marko, fratello mio, sono passati quasi 4 anni, da quando quel mattino d?autunno, sei andato via, quella curva, la tua moto, e i tuoi progetti, tutto si è dissolto in quella nebbia, in quel freddo che tutto avvolge, tutto annulla. Ora avresti 22 anni, la tua stella ti porta spesso una rosa, anche i tuoi amici del gruppo, si ricordano di te, e d?estate fanno il torneo di calcio dedicato al mio fratellone. Mi manchi, sai, per me eri tutto, un amico, un mito da seguire, un bravo calciatore, un tipo ?figo?, ma soprattutto un fratello. E per me c?eri sempre, per ogni cosa, anche quando, tu sedicenne, io alle medie, ti rompevo per uscire, mentre te avevi gli amici e le ragazze, ma per me trovavi sempre tempo. 4 anni sono volati in fretta, nonna ora è con te, e ti chiamava molto gli ultimi giorni, io lavoro, esco con gli amici, vado a ballare, ma a volte sento un bisogno di fuggire, allora vado lungo il Po, che qui da noi è poco più di un torrente, nel posto dove io e TE, andavamo da bambini a pescare, mi sembra ancora di vederti, di sentirti, allora urlo il tuo nome al vento... .e ti sento vicino, come allora prendi la mia mano di bambino e mi aiuti. Guidami sempre, nel fare le scelte giuste. Ciao fratellone mio, ci rivedremo né sono sicuro.

9 novembre 2005 - Cuneo

Categoria: Ricordi

da Stellina

mi dispiace niko...mi dispiace davvero...nn so ke dire...posso solo dirti ke mi dispiace...

9 novembre 2005

da ale

ciao..sono la stella di qualcun'altro, non di tuo fratello, e ho scritto la dedica sotto la tua..già, sono la stella d qualcun'altro, qualcun'altro che ha un fratello che soffre come te, a cui gli amici dedicano un torneo. abbiamo purtruppo vite "simili", il Po scorre anche da noi, e noi si tirava sassi nel Po chiedendoci che ne sarà di noi.. Di noi sono state tante cose.. Ti abbraccio, ti abbracio forte.

9 novembre 2005

da Niko

Grazie, grazie di cuore, è un dolore forte, il tempo nn serve, ma la speranza in qualcosa di più grande di noi, ci aiuta. Una città, un piccolo paese, ma lo stesso fiume, come lo stesso dolore, lì il Po è grande, qui è piccolo limpido, e da pace... Ti sono vicino e ti capisco.

10 novembre 2005

da ale

il tempo non serve, è verissimo. il dolore non passa, ci si abitua soltanto. ognuno ha le sue strategie per scapparci. Io di speranze non ne ho ancora.
Il tuo citare il Po mi ha "presa" molto, quelle acque devono aver visto molte cose, tu e tuo fratello pescare e diego e il suo tirarci sassi. Sai, Diego amava il Po e le sue acque. Amava la Gran Madre, che dà sul Po, e il lungo Po, i Murazzi. Diego amava quel fiume, con le sue brave sponde e la sua vegetazione fitta.
sono contenta che tu abbia una speranza, e anche una vita.. stai vicino ai tuoi..
un bacio, alessandra

10 novembre 2005

da valentina

mi dispiace da morire... nn posso provare il tuo dolore xche a me nn è capitato e spero nn accadrà...xo posso dirti che mi dispiace ed è la prima volta ke piango davanti ad 1 messaggio... siamo tt cn te !!! 1 bacio ed un abbraccio forte..vale

11 novembre 2005