Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da mimmo per aiuto

ragazzi ho bisogno di aiuto.. ho 19 anni e da qualche anno faccio uso di droga giornalmente solo che più vado avanti e più ne sento il bisogno e i soldi spariscono.. molti hanno saputo di questo mio problema.. io ne sono consapevole di quello che faccio, ma ho deciso di smettere anche se so che è difficile.. più di una volta ci ho provato ma ricominciavo sempre alla prima difficoltà.. frequento il 5 superiore di una scuola nella mia città, ma da alcuni mesi non ci vado piu. ora voglio tornarci per ricominciare una vita.. nella scuola c'è uno psicologo per i ragazzi, che più di una volta ha tentato di parlami ma io non volevo.. ora però penso che forse mi farebbe bene scambiarci due chiacchere.. voi che dite? a dire la verità mi vergogno un po a dire di andare da uno psicolgo, però penso che da solo non riesco ad uscire da questa situazione.. voi che mi suggerite?? ci dovrei parlare? esisterà davveero il segreto professionale?? rispondetemi grazie!!!

12 novembre 2005

Categoria: Aiuto

da je89

ciao..da sola sicuramente n ne uscirai..è una buona idea farti aiutare dallo psicologo, ma la prima ke deve reagire sei tu! con tnt forza di volontà..riuscirai ad uscirne ma dev farlo!!se no starai smp peggio..la vita riserva tnt cose belle e cosi tu te ne stai privando!!devi essere tu la 1 ad aiutarti! e vedrai ke ricomincerai a vivere veramente..ci vorrà del tempo ma ce la farai! in bocca al lupo!!

12 novembre 2005

da piccina

ciao..ho letto la tua dedica che mi ha molto colpito visto che il mio migliore amico è nella tua stessa situazione..per cui sull'argomento sono molto informata..per prima cosa ti dico che smettere non è facile e per farlo SERVE aiuto..la forza di volontà in questi casi non basta..le droghe in generale ti portano ad una dipendenza che ti rende schiavo facendoti provare emozioni positive solo quando sei"fatto"..non sono la persona giusta per dirti di riprendere seriamente la scuola visto che io non ci vado più molto..però..se te la senti..fallo..anche quello aiuta..e poi..senza spargere in giro il tuo"probleme"..vacci da uno psicologo..io sono in cura da qualche tempo..e un pochino aiuta..e non è nulla di imbarazzante come si pensa..e sopratutto NON TI DEVI VERGOGNARE!!..quelli che si devono vergognare sono le persone che non hanno il coraggio di affrontare i loro problemi e pensano che tutto si risolve da soli..ascolta..se puoi rispondimi su questo sito e fammi sapere come va..ok?io ti darò tutto il mio appoggio..bacini..

12 novembre 2005

da jenny

certo piccola!fatti aiutare da questo psikologo, da sola nn ce la puoi fare, avendo qualkuno ke t sta vicino sarà tutto più facile, però rikordati ke smettere dipende solo ed esclusivamente da te!!la forza d volontà e l'aiuto d questo psikologo t potranno molto aiutare!e cmq nn vergognarti!hai solo bisogno di aiuto!tutto qui..e rikordati ke nn cè niente d male nel farsi aiutare e cmq lui è tenuto al segreto professionale..buona fortuna! un abbraccio jè

12 novembre 2005

da vera

devi uscirne...e lo sai anke tu!
non capisco xke ti vergogni ad andare dallo psicologo...secondo me è 1 segno ke 6 cambiato e vuoi kiudere con la droga...hai capito il tuo sbaglio e ti ammiro x la forza di volontè ke hai... se vuoi 1 cosa devi riuscirci assolutamente...ed è x il tuo bene...
forse non serviranno a niente le mie parole...ma fallo x me anke se nn mi conosci...mettici tutto te stesso e "guarisci"!!!
ciao ciao... vera

12 novembre 2005

da stefy88

secondo me faresti bene a parlare cn questo psicologo, ti può aiutare ad uscire da qsta situazione, e sicuramente lo farà sl x il tuo bene, ank se x te nn sarà facile all'inizio...

12 novembre 2005

da TSONOVICINO

Secondo me, hai fatto la scelta migliore...Vedi, molti credono ke la droga, sia una via d'uscita da un inferno...Ma la droga nn è altro ke un inferno senza via d'uscita...Fatti forza, ce la farai...IN BOCCA AL LUPO!!

12 novembre 2005

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »