Dubbi d'amore

da Angioletto per tutti

Sono molto confusa, felice e triste allo stesso tempo. Mi sono innamorata, credo, di una splendida persona. Non credevo che qualcuno potesse con le sue parole con le sue mani con i suoi abbracci avere il potere di far sentire una persona 7 metri sopra il cielo. Io certe sere, quando ho la fortuna di stare con lui mi sento così. Ho un altro amore, una persona dolcissima, una persona che mi ama da morire, che vorrei proteggere da tutti i mali della vita, che mi guarda con gli occhi adoranti e che so che mi stima tantissimo. Ecco io sono confusa, estremamente triste perché so che dovrò decidere tra uno di loro e la mia scelta farà soffrire o l'uno o l'altro. I motivi che mi porteranno a scegliere non rispecchieranno per forza i miei sentimenti perché dovrò valutare tante cose.. mi trovo di fronte ad un ragazzo che mi ama e ad un uomo molto più grande di me che mi ama. So che con uno dei 2 la mia vita sarebbe incomprensibile algli occhi della gente e sarei criticata, so che non potrei permettermi un matrimonio e un futuro spensierato insieme, con l'altro invece avrei un bel matrimonio una persona accanto che mi ama, dei figli. Quanto allora conta quello che provo io? Se solo mi pongo il dubbio allora ho qualcosa dentro di forte per quest'uomo che mi riempie la vita con la sua dolcezza e il suo dentro estremamente fragile e misterioso. Vorrei essere in grado di capire cosa é giusto fare, vorrei poter conciliare testa e cuore.. provo 2 sentimenti forti e diversi ma estremamente sinceri per entrambi. mi basta una parola.. da qualcuno

14 novembre 2005

Categoria: Dubbi d'amore

da Anonima

Capisco la tua situazione, anche se è tutto molto confuso...tu dici che per uno provi delle emozioni che con l'altro non provi, uno lo ami ma non hai futuro con lui, l'altro ti ama ma tu per leui provi solo affetto materno e istinto di protezione... Non sottovalutare il tuo cuore, anche se è una situazione impossibilie, serve a farti capire che non puoi costruire un futuro con una persona se non senti di provare le stesse cose...un matrimonio, dei figli, non pensi che le emozioni soffocate un giorno torneranno a farti battere il cuore ma non per tuo marito, per qualcun altro?...te lo dico per esperienza personale...cerca di riprovare per l'ultima volta con la persona che pensi sia quella giusta, non ti dico che basta volerlo, no, purtroppo non basta perchè l'amore è qualcosa che si prova e basta...Non fare una scelta di cui potresti pentirti...
Se riesci prova ad essere sincera con l'uomo che ti ama da tanto, cerca di essere delicata, non devi per forza dirgli che il tuo cuore batte per un altro, ma almeno dirgli che non sei sicura di quello che provi per lui... comunque è difficile dare consigli, ti capisco e basta.
ciao, cerca di stare serena e di non sentirti in colpa x quello che non provi

14 novembre 2005

da GIUU

va dove ti porta il cuore...

14 novembre 2005

da DiAvOlEtTo

Vuoi sapere veramente cosa penso delle persone che si comportano come te? Che con la vostra finta ingenuità, con il vostro perbenismo, con il desiderare a tutti i costi di avere tutto da tutti, avete il potere di sfasciare intere famiglie. Mi pare persino di vederti, di averti qui davanti agli occhi: apparentemente piena di insicurezze, ma in realtà lo sai bene cosa vuoi...non rinuncerai mai nè all?uno, nè all?altro...è troppo semplice avere tutto quello che vuoi!!! Il doppio gioco ti riesce bene in tutti i settori della tua vita, sei falsa dentro e fuori. Se veramente sapessi cosa vuol dire amare una persona, non ti comporteresti mai e poi mai in questo modo...il ragazzo che ti ama davvero non merita di essere trattato in questo modo, anzi, tu non lo meriti proprio!!! E? ora di smetterla di rovinare famiglie!

15 novembre 2005

da manu

Ciao! ho letto il tuo mess. travagliato..
Non so' quanti anni hai, io ne ho 28...e ne ho viste in giro di situazioni come la tua.
Penso che nella vita si devono prendere delle decisioni per avere un futuro e non perdere tempo. Personalmente io voglio una famiglia, e aspetto la persona giusta per me; Esco da una storia terrificante, con un tipo che era bravo a parole, poesie...ma non ha saputo dimostrare di volermi bene, voleva un rapporto alle sue condizioni.
Era bravo a dire grandi cose, ma non c'e' stato quando ho avuto bisogno di lui.
Ora ti posso dire che i sentimenti sono importanti, ma RICORDATI bene una cosa...e' vero che un rapporto inizia con l'innamoramento, ma poi il sentimento cambia e diventa bene "VOLER BENE ALLA PERSONA CHE TRI VIVE ACCANTO"!!!sono belli i film d'amore, ma non e' un film, e' la vita reale...non si puo' vivere un rapporto con le sole emozioni, c'e' anche tutto il resto...si vuole bene a una persona per i suoi pregi e i suoi difetti, tu pensi soltanto al tipo che ti "fa volare in cielo...perche' ti tocca"! ma dico??tu vivi solo di queste emozioni? Dici che vuoi avere una famiglia e dei figli, bene! sai voler bene a una persona anche per i suoi difetti? affrontare ogni giorno i problemi in casa? sopportarlo quando ti urla dietro...e non avere un momento per guardare i tuoi figli?? Tu parli di emozioni...ma la vita e' oltre, ecco perche' le persone divorziano o scappano lasciando il marito e i figli... perche' si affidano solo alle emozioni del cuore...per un un tipo che la fa' eccitare; Ma ricorda, stare vicino a una persona tutta la vita...significa anche FATICA.Come lavare e stirare tutti i giorni per lui.. Il batticuore va' e viene..
Comunque non ti trovi in un centro commerciale, e sei indecisa su che tanga comprare...in mezzo ci sono delle persone con dei sentimenti.
Io credo che del tipo che ti fa' "Volare in cielo" non te ne frega un c...o! ti fa' eccitare ecco tutto, (comunque con uno piu' grande di te...non hai futuro!anzi probabilmente sei solo carne fresca per lui).Quell'altro povero cristo...ti ama e a te piace sentirti amata...(anche perche' e' l'unico in questa storia ad avere sentimenti sinceri), non vuoi perderlo...bello essere amati sinceramente vero?
Dovresti dare un'opportunita' a te stessa!!! e uscire con il ragazzo che ti ama veramente...credimi...sono pochi i ragazzi che ti amano semplicemente per quella che sei...e potrai avere un futuro..cosa importantissima!!!!!

15 novembre 2005