« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Fabrizio

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da amy

ciao fabrizio,
hai proprio raggione, è difficile far capire che la solitudine è un vero e proprio dolore,
non ti credono, sembra cosi banale, io ci sto da piu di 6 anni, e non sono ancora uscita, non so cosa fare, ma esco sola, vado al cinema, al parco ogni tanto, devo pure vivere!! qualche volte sto cosi male, che mi sento soffocare dall'isolamento, e diventa un proprio bisogno di parlare o ascoltare o vedere altra gente... certo che una vera sofferenza, cadi nella depressione e il tuo caso puo aggravvarsi percio coraggio e COMBATTETE tutti quanti
vvb ciaooo

20 novembre 2005

da Fabrizio

Grazie Alexa, penso ke tu non abbia colto completamente il discorso : è vero che non faccio il massimo in assoluto per avere amici, ma faccio il massimo ke posso. Non puoi kiedere a una persona timida di conoscere persone ke non ha mai visto prima, al massimo puoi chiedergli di approfondire la conoscenza con chi già conosce. Soprattutto se questa persona è molto giù di corda. Se io non volessi amici, risponderei male a tutti o non risponderei affatto, non starei a soffrire xkè non ne ho e kiedermi ogni giorno xkè sono così solo. Volere amici non ti porta necessariamente ad averne, da come dici tu sembra sia una questione di pura volontà, in realtà non è così. Cmq grazie mille x aver risposto!

20 novembre 2005

da Fabrizio

Grazie amy, sono felicissimo ke tu capisca così bene la mia situazione e la situazione di tutte le persone sole ke non vengono comprese dagli altri. La solitudine è un male serio, e porta quasi sempre alla depressione. Anke io come te sono caduto in depressione, ma spero tanto di uscirne. E spero tanto ke anke tu ne esca. Già uscire da sola, fare le cose ke vorresti fare in compagnia da sola, è un ottimo punto di partenza, significa ke ne vuoi davvero uscire. Ora secondo me sei pronta a cercare di conoscere qualcuno, e non vedo come uan persona stupenda come te possa non trovare amici, se si fa conoscere dagli altri x lo splendore ke è. Non trattenere la tua sensibilità nel tuo cuore, mostrala anke agli altri, resteranno meravigliati da tanta dolcezza. un abbraccio forte amy, fammi sapere come va!

20 novembre 2005

da Fabrizio

Ciao pikkola! grazie ancora x aver risposto :) anke io penso ke con l'impegno si possa uscire da questa situazione, ma in questo momento non ho le idee molto chiare su come potrei uscirne, non so dove indirizzare il mio impegno. Se mi chiedi di attaccare discorso con persone ke non conosco, posso dirti ke è un ottimo consiglio ma non mi sento ancora pronto. Sono ancora un pò troppo timido e insicuro di me per questo passo. Quindi non so cosa fare. Vorrei mettermi presto nelle condizioni di poter parlare con qualunque persona io voglia, senza la paura di essere preso in giro x ogni cosa ke dico, o x come mi stanno i capelli, o x qualunque dettaglio di me...ma questa paura adesso c'è. Meno forte ke in passato, xkè ho imparato a volermi bene e ad accettare il mio essere, ma c'è ancora. E adesso ancora non me la sento di aprirmi agli altri, ma d'altra parte non voglio rimanere ancora così solo. Non so ke fare pikkola, da una parte mi sembra di essere io l'artefice della mia solitudine, dall'altra penso ke questa sia una situazione da cui è molto difficile uscire...mi piacerebbe molto avere il tuo parere. Baci anke a te, e grazie ancora! sei dolcissima!

20 novembre 2005

da Sery

Fabrizio, ti capisco xkè mi è capitato molte volte di passare dei periodi così, e l'ultima volta ke ci sono ricaduta è stato nella dedica a cui hai risp l'altro giorno... Io lo so ke è vero dolore, ma il vero dolore della solitudine si combatte come tu stesso hai detto con la compagnia e io ci sono sempre x te, ci sono x farti compagnia, ci sono se vuoi parlarmi di quello ke ti fa + male della solitudine, ci sono xkè tu 6 qui ne hai bisogno, nn esitare a rispondermi se vuoi

20 novembre 2005

da 1978

Ciao,
comprendo perfettamente la tua sofferenza, anch'io sono molto sola e lo sono sempre stata nella mia vita ma la solitudine oltre ad essere un forte dolore nasconde anche un lato positivo. Non è tutta negatività. Basta saperlo cercare altrimenti si rischia di impazzire e di far scelte sbagliate.
Ciao, ti auguro tanta fortuna
xxxxx '78

20 novembre 2005

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »