CATEGORIE
da pikkolascrittrice
" la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare..."
( "Mi fido di te" - Jovanotti )
ciao papà...mike è finito un' altra volta in carcere.
già. un' altra volta.
è la terza...niente di grave, niente di preoccupante, solo una bravata, come al solito..ma da quando te ne sei andato, non è più lo stesso...te lo ricordi com' era vero?
un bel ragazzo, serio, responsabile; quando stavate vicini vi somigliavate..sembravate fratelli più che genitore e figlio...
la mamma è stanca...io cerco di aiutarla, ma non sono maggiorenne e per un sacco di cose ci sarebbe bisogno di mike...ma lui non c' è.
ha scassinato un distributore di sigarette perchè aveve voglia di fumare e non aveva soldi con sè.
ah, già, dimenticavo: lo sapevi che ha anche preso a fumare?..comunque, qualcuno l' ha visto e ha avvisato la polizia; quando questa è arrivata, mike ha mollato un pugno a un poliziotto e l' hanno sbattuto dentro...la mamma per punizione lo lascia lì una notte e domani paga la cauzione...io lo lascerei anche di più!! ma c'è bisogno di lui.
non ti spaventare papy: con me e la mamma è sempre molto dolce..ma quando lo guardo, mi accorgo che non ti somiglia più per niente...forse perchè non vuole ricordarsi di te tutte le volte che si guarda in uno specchio..che sarebbe a dire 500 volte al giorno!! è sempre stato vanitoso, ti ricordi?
lo è tutt' ora. è sempre molto bello...ma diverso..
ha gli occhi più neri ed è più silenzioso...ha il pizzetto adesso. sta bene, ma nasconde un po' i suoi bei zigomi...
e fuma.
fuma tanto, una sigaretta dopo l' altra..dice che gli da sicurezza..lui che era sempre così testardo e indipendente, ora ha bisogno di una sigaretta per essere sicuro di sè...
è cambiato papà. e tutto per colpa tua.
se non te ne fossi andato proprio nell' età in cui un ragazzo ha bisogno di un padre, mike sarebbe come te: fantastico.
io ho la mamma come punto di riferimento, lui ha un gruppo di amici che sono dei veri idioti...
ma no, no, non è colpa dei suoi amici, papà, è colpa tua!!!!! non te ne dovevi andare..non così presto... non così in fretta...
lo sai dove mi trovo ora? sono sulla torretta che c'è sul tetto..quella dove non volevo mai salire perchè soffro di vertigini.
quella dove però poi andavamo sempre perchè c' eri tu, e io mi fido di te.
sono qua sù, col computer e fisso la strada e le macchine e i passanti che mi sembrano tante formichine...e non ho paura perchè so che tu vegli su di me.
grazie di questo.
ora però per piacere, veglia su mike..fagli rimettere la testa a posto, fallo tornare com' era, come te.
stagli vicino. sente la tua mancanza.
la sentiamo tutti...
ciao papà, un bacio, bea.
27 novembre 2005
Categoria: Lettere
da Cris
è una dedica stupenda..mi dispiace tanto per quello che stai passando ma prima o poi l'aria tornerà e le cose torneranno ad andare per il verso giusto..lui vi guarda e via ama..in bocca al lupo per tutto
28 novembre 2005
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938