Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da marco

ragazzi, ma come fate a sopportare una tale solitudine? io non ho mai avuto una ragazza, e per questo stò male, piango, mi viene il magone... ma qualche amico c'è l'ho! Io non riesco nemmeno immaginare quanto deve essere grande la vostra sofferenza! Ma come fate a sopportare la solitudine totale? Vorrei potervi dare delle parole di conforto, ma non so cosa dire. Mi spiace tanto

4 dicembre 2005

Categoria: Solitudine

da Zyon

Caro marco (sei il marco storico 24enne vero?), nel mio caso la solitudine in parte me la cerco. Potrei uscire con qualche amico ma non me ne viene voglia perchè si fanno sempre le stesse cose e le persone di quella compagnia mi dicono meno di 0. Da piccolo non stavo 1 minuto in casa, ora sono abituato a stare da solo e la solitudine riesco ad ammortizzarla, però quando arrivano le crisi ti assicuro che sono molto dolorose, perchè mi rendo conto di quanto sono solo mentre in altri giorni riesco a mascherarlo.
Quello che mi manca soprattutto sono persone con cui uscire la sera perchè di pomeriggio trovo sempre qualcosa da fare e sto bene, ma quando arriva la serata inoltrata spesso mi vengono pensieri tristi e domande del tipo "ma che ci sto a fare qui in camera da solo 7 sere su 7"? Un giorno mi deciderò ad uscire di sera da solo, ma la vita non è come un film, non trovi la compagnia dietro un angolo, magari nel classico locale dove ti siedi al bancone...

Ci convivo, non posso fare altrimenti, e spero un giorno di cambiare atteggiamento e di avere fortuna nel trovare qualcuno con cui mi sento a mio agio.

Tu ti trovi a tuo agio con questi amici o ci esci solo per non restartene tutte le sere a casa?

Ciao.

4 dicembre 2005

da Nico

Ciao Marco ma allora se hai gli amici che problemi ti fai, sii felice!

E se ne hai pochi vuol dire che ti sono decisamente fedeli, che non è cosa da poco in un mondo che si basa sull' UTILE e sul CONTINGENTE come quello di oggi.

Non ti disperare se ti manca una ragazza, facevo lo stesso quando vedevo i miei amici che erano con qualcuna.
Ti posso solo dire che magari piaci a qualcuna e tu non lo sai, non smettere mai di provarci, te lo dico x esperienza personale.

Per un anno sono andato dietro ad una ragazza in modo assurdo e l'estate scorsa ho deciso di provarci, ed ha funzionato. Ho rischiato anche di rovinare un rapporto di amicizia, anche se son convinto che se è vera amicizia è incorruttibile.

Non starci troppo male, è giusto pensarci su, ma non chiuderti troppo in te stesso per la tua "singleness".

4 dicembre 2005

da bimba89

marco posso dare un'opinione che può essere sbagliata? secondo me questo fatto di precisare ogni volta che tu sei sì solo, ma hai comunque degli amici... è solo un tentativo di autoconvincimento che gli altri stanno peggio di te...

4 dicembre 2005

da Lui

Sei convincente Nico, lo sai? Ma spesso le spernaze vengono infrante...e quindi dopo cosa bisogna fare?

4 dicembre 2005

da marco24

ciaoion, si sono lo storico 24 enne (c'è un altro marco che scrive ma non sono io d'ora in poi mi chimerò marco24 x non fare confusione) con i miei amici mi trovo a mio agio, con alcuni si, con altri + o - cmq son o tutti bravi ragazzi, brave persone!
io cmq prefrisco uscire la sera e annoiarmi puttosto che annoiarmi a casa da solo xchè se esci non si sa mai cosa può sucedere, chi puoi incontrare... io ci spero sempre!
hai ragione, la vita non è come nei film! in altri forum mi danno consigli banali, vai li fai questo fai quello... no no non è così semplice! ciao a presto

4 dicembre 2005

da bfn

Non posso crederci.Finalmente l'hai detto.
Vorresti aiutare gli altri...

Beh, caro marco, ti informo che non c'e` niente che colmi di piu` la solitudine che aiutare gli altri.

Dipendere da una persona significa essere costretti a soffire per essa e non riprendersi piu` se se ne va.

Non affidare l'idea della felicita` a un futuro felice con una donna.

Quando ho scoperto questo sito ero molto triste.
Ma leggendo le dediche degli altri pensavo:"Non voglio mostrarmi debole a loro, vorrei aiutarli, vorrei che non soffrissero cosi` tanto."

Cosi` un giorno ho letto una dedica e ho visto che c'era un ragazzo che parlava di un problema che riguardava gli amici visti solo come conoscenti, e visto che quello era un problema che avevo affrontato nella vita e avevo risolto, ho scritto a questo ragazzo per dirgli la mia esperienza e dargli dei consigli.
Quel ragazzo eri tu.

Mi sono spuntate le lacrime dalla gioia quando ho visto che mi avevi risposto ringraziandomi.

Non mi ero mai sentita cosi` e ho capito che per essere felice anche senza una persona dovevo aiutare la gente e consigliarla.

Non sai che soddisfazione provo quando la gente mi risponde:"grazie, le tue parole mi danno la forza di andare avanti."

E` un sentimento bellissimo e mi fa capire che se l'amore verra` io saro` ancora piu` felice, perche` non dipendero` direttamente da quella persona, ma in primo luogo amero` me stessa...

Aiuta gli altri e ti sentirai vivo.

ciao

bfn

4 dicembre 2005

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »