Scuola

da Ermes

Leggendo la sezione scuola ho trovato moltissime dediche con battute piuttosto discutibili, e con dramatiche proteste nei confronti della scuola.
Ora, è vero che ci sono delle scuole orrende, dei professori sinceramente cretini (e anch'io ne ho avuti alcuni) ma in fondo la scuola è anche utile, no?
E poi provate a mettervi nei panni dei professori (quelli almeno un po' bravi, intendo) si sgolano per spiegare, hanno la pazienza di ascoltare interrogazioni disastrose, correggono 25 compiti alla volta, magari di italiano... e si trovano in una classe dove a nessuno interessa niente di quello che dicono. E vi lamentate se diventano antipatici? Cosa fareste al posto loro?
Se in un compito prendete quattro, certo, ci sono anche dei professori che fanno favoritismi, e non sono pochi, però qualche volta il quattro è dovuto al fatto che non si è studiato, e perchè ve la prendete coi professori? Non è mica colpa loro!
E poi non credo che i professori gioiscano quando vi danno quattro, o tre, o due: il fatto che non siano riusciti a farsi capire, ad interessare non li rende particolarmente felici.
E poi, perchè dite a priori che lo studio è noioso? Avete mai provato?
Scusate la troppa lunghezza e la scortesia.

P.S. RIPETO CHE IL MIO è UN DISCORSO GENERICO, LO SO CHE CI SONO ANCHE PROFESSORI CRETINI, CHE FANNO FAVORITISMI E CHE COSTITUISCONO UN'OTTIMA CURA PER L'INSONNIA!
P.P.S PRIMA CHE ME LO CHIEDIATE NON SONO UN PROFESSORE

10 dicembre 2005

Categoria: Scuola

da Barbie

Hai xfettmnt ragione sn d'akkordo kn te!Io ho smexo da1pexo d inkolpare i prof x1brutto voto!!!A me andare a skuola in fondo piace xk m diverto1sakko kn i miei kompa e c'è anke il tipo k mi piace, le mie amike, insomma c'è tt!!Ciao ciao

11 dicembre 2005

da Giulietta

si, è vero, la scuola è utile... ma i proff sono li anke x farci piacere la materia ke spiegano, se nn ne sono capaci è normale ke gli alunni se ne disinteressano completamente(certo, sono anke gli alunni ke spesso non "collaborano")... i prof ke ne sono capaci sono poki...infatti la scuola non piace a molti(compresa me)

11 dicembre 2005