Amore

da Annalisa per Nicola

Amore MIO (mio specificato!)
sono io, Annalisa,quella rompi palle che sta con te da poco più di un mese..
Lo sai, prima di te ho conosciuto un amore malato, per una persona che sono stufa di nominare, e per questo con te ci vado molto cauta. Tu credi che io me ne sbatta di te, vero? Credi che senza di te la mia vita sarebbe uguale, mentre invece non vedi che io senza di te non ho motivo di alzarmi la mattina.
Tu sei perfetto. Io credevo che il ragazzo perfetto non esistesse, invece io cel'ho e se tutti ti conoscessero sarebbero terribilmente invidiosi!
Certo, hai i tuoi difetti, un caratterini strano, ma come vedi io non mi lascio tanto influenzare e abbattere da ciò,perchè se sto con te vuol dire che mi piaci così,se cambiassi ti lascerei! Ti voglio ora e per tanto tempo così come sei, con la tua dolcezza poco esternata ma che quando esce mi riempie il cuore. Con i tuoi modi gentili, la tua comprensione, il tuo rispettarmi sempre, le tue battute divertenti, i tuoi modi di fare di parlare di gesticolare di vivere.
Sei una amore, il mio amore, e mi dimostri di tenere a me in tutti i modi, sempre,in ogni senso... per questo quasi non ci credo che mi ami. Un mese o poco più...e tu mi ami tanto da mancarti dopo un giorno, da morire per me, da volere che duri...io a volte ho paura che finisca perchè è troppo bello,è troppo perfetto, con i nostri piccoli litigi e i nostri chiarimenti a suon di penitenze..
Quando parli vedo in te dei valori, vedo la naturalezza delle cose, vedo il giusto di tutto e con te faccio molte cose che non mi sarei immaginata di fare manco dopo un anno e sai tu di cosa parlo. Devi capire che se a volte non prendo l'iniziativa è perchè ancora forse non me la sento del tutto di farti sentire delle cose da sola...sei il mio primo vero amore, ho bisogno di tempo cucciolo, ma ciò non vuol dire che io non ti desideri o non provi nulla per te.
Poi io e te siamo diversi caratterialmente. Io testarda, lunatica,decisa, sch volte dico le cose in malo modo ma in senso buono..se non ti cerco a volte o faccio la stronza è perchè io sono così,è il mio modo di essere e tu invece sei sempre dolce, tranquillo,pacato, mi fai regali, mi insegni le cose, vuoi la mia felicità,fai discorsi da ragazzo serio come piace a me, mi dai sicurezza insoma così tanta che a volte mi sembra troppo, troppo per durare, ho paura di amare si.
Ma non è dovuto a te, ma al fatto di che significa amare. Per me significa che non ti lascerei MAI, che morirei per te, che vivo per un tuo sms, che so che tu ci sei sempre, che stai bene. é così,ma dirlo è molto. Voglio che sia una cosa spontanea come tutto quel che faccio. Voglio andare avanti con la nostra storia e vedere che tutto va a crescere, che diventa più bello, che abbiamo un dialogo, che si ride, si scherza, si litiga come piace a noi...non che casomai ti dico "ti amo" e pochi giorni dopo va a precipitare tutto perchè era un fuoco di paglia. Se tu ne sei sicuro bene, non fai altro che rendermi felice e tranquilla di darmi corpo e mente ad una persona che prova davvero qualcosa per me.
Perchè sappi che anche se non ti do tutto, per me questo ora è tutto,è pur sempre un mese, io voglio vedere che continua, che siamo sempre più complici in tutto. E poi uff mi da fastidio cane che io sorrido sempre, ti guardo, rido,cerco di giocare e tu se ti guardo mi dici:"cosa c'è.". Ma come cosa c'è? Sono cotta di te, dammi un bacio, abbracciami,dammi un colpo, ma non dirmi cosa c'è.
Ogni tanto quando mi vedi urla:"ciao amore!" chiedimi qualcosa, non fare il tranquillo senza nemmeno guardarmi, non è bello. Siamo diversi ed io non capisco perchè fai così,perchè io sono più spumeggiante! Ma sei così e basta, solo che spero un pochino sarai più gioioso, perchè io la gioia negli occhi non sempre te la leggo...non te la prendere ma non è "ti amo" che dà le emozini. é la gioia! La gioia di me, di te, di noi! Anche ridere per neinte è bello, fare domande stupide dalle quali può nascere un discorso...ecco questo è il bello. é la semplicità delle cose.
Ciò non vuol dire che non dimostri di amarmi, anzi,sei il perfetto innamorato e nessuno cel'ha un amore così!
Ogni tuo gesto mi rivela il tuo amore.
Il succo della questione è che "ti amo" uscirà dalle mie labbra quando non riuscirò più a tenerlo dentro, che sento di volerlo gridare. Ma non devi stare male per questo, perchè se stai male penso di sbagliare e alla fine dico cose che non sento e non voglio fare del male a NOI.
Non voglio, io e te siamo una fusione perfetta, ci completiamo, c'è tutto tra noi.
E spero (almeno posso sperare) che giorno dopo giorno vada sempre meglio, spero di vederti sorridere più spesso, di vederti gioire delle piccole cose, perchè io vivo del tuo sorriso, quando sorridi io sto bene, sento la pace, hai un sorriso splendido amore e lo vedo così poco..è carattere ma è la cosa più bella.
Cucciolo, se scoprirò queste cose, ti amerò e se ti amerò sappi che sarà PER SEMPRE.
Per sempre amore. Sono solo tua... ciao..

12 dicembre 2005 - Cagliari

Categoria: Amore