Domande

da The Dreamer per tutti i sognatori

Da due anni ho perso una persona molto speciale.Ho letto nel sito dediche di numerosi che hanno perso persone a loro care, per causa di qualcosa che noi tutti conosciamo bene; la sentiamo nei telegiornali, nelle cronache, quotidianamente. E io stessa ho sperimentato sulla mia pelle che quando muore una persona a cui vuoi bene...Ti restano solamente i ricordi.E nulla più. E per voi?Com'è stato, come vi siete sentiti in quel momento, come vi sentite a distanza di mesi, anni...? Sentite di allontanarvi da quella persona? Perchè è così che mi sento io...Ed è vero che ognuno vive le cose a modo suo...Ma perchè abbiamo così paura della morte?

13 dicembre 2005 - Caserta

Categoria: Domande

da bfn

Secondo me non dovresti pensare a certe cose, perche` facendo cosi` muori tu stessa, muori dentro.
Non pensare alla morte.Pensa alla vita che ha tanto da offirti.Abbiamo paura della morte perche` dentro di noi sappiamo che la vita ci riserva felicita`.
Se ti senti triste e infelice, non vuol dire che e` la fine e non potrai essere mai piu`serena.
La felicita` e` dentro di noi, basta saperla tirare fuori.
Devi mettere da parte quei ricordi.
devi vivere la vita al massimo, senza pensarci.
Poi quando avrai davvero affrontato la cosa potrai tirarli fuori di nuovo e pensarci, senza malinconia, ma solo con la gioia di averli vissuti.
Sai, la tua dedica mi ha fatto tornare in mente mio cugino, e` morto 5 anni fa.
Era molto piccolo e aveva una grave malattia. Mi ricordo che il giorno che e` morto, poche ore prima che lo venissi a sapere cercavo di immaginarmi come sarebbe diventato da grande, cosa avrebbe fatto, che aspetto avrebbe avuto...era un sogno ad occhi aperti irrealizzabile.
Era parecchio tempo che non tiravo fuori questo ricordo e adesso che ci penso e` un bel ricordo e non provo malinconia, solo un senso di calore per essermi ricordata quell'episodio.
La vita e` un po' come un film.
NOi siamo gli attori e quando vogliamo possiamo guardare il film, ma il film in se si gira solo una volta.
Guarda il film e ammira la sua bellezza.
Se guardi un film da dietro le quinte ti rendi conto che non e` niente in confronto a com'e` visto sullo schermo.
La vita nei ricordi ci appare sempre meglio di quella che e` stata.
Quando riuscirai ad affrontare la tristezza potrai guardare di nuovo il film e apprezzarlo veramente.
un bacio
bfn

13 dicembre 2005

da eli

io ho perso mia nonna 20 giorni fa...e x fino a qualke gg fa stavo bene...era come se n fosse successo nulla...ero tipo in stato di shock...solo ora inizio a capire e a rendermi conto ke la mia seconda mamma nn c'è + e ke tante cose nn ho +

15 dicembre 2005