Aiuto

da simo91

ieri mi è caduto il mondo adosso sna ndata a una fetsa di 18 anni e tt le mie certezze sn crollate in un secondo
il migliore amico di mio fratello un ragazzo ke conosco da qundo aveva 2 anni ho scoperto ke fuma proprio lui ke quando fuma il padre lo caccia via di casa
la mia migliore amica ha scoperto ke i genitori si prendono a botte e nn le solite litigate ma si mandano a vicenda all ospedale
ieri è entrata a casa e ha visto ke si lanciavano le cose a presso + scappata d li in lacrime e i suoi fanno finta di niente
lei ieri si è messa a fumare x scappare da tt questo e si è anke ubricata
a volte mangia e vomita
la sorella è anolessica
l altra mia migliore amicaha scopreto ke il fratello fuma e crededi aver sbagliato tt nella sua vita è scoppiata in lacrime dicendomi ke nn sa fare l amica, la sorella e neanke la figlia.
cosa devo fare ???
sn venute meno tt le mie certezze nn riesco + a trovare un senso a ciò ke accade

17 dicembre 2005

Categoria: Aiuto

da AA

T dico subito ke m dispiace tantissimo x te...kmq x quanto riguarda quella tua amica i cui genitori s pikkiano...t consiglio d parlare cn lei...e d dirle d parlare ai suoi genitori dicendo loro quello ke prova e ke se devono continuare così è meglio ke ricorrono al divorzio...e ke invece d fare a botte dovrebbero pensare ai problemi dei loro figli...x gli altri casi...sn bruttissime situazioni...ma sn cose ke capitano...c'è stato 1periodo così anke x me: dopo 1mese e mezzo ke avevo lasciato il mio raga xkè m tradiva conosco 1altro ed è subito amore...ma 1delle mie migliori amike lo bacia...e finisce tt cn lei e cn lui...i miei litigano ed hanno intenzione d separarsi...ad 1festa prendo la mia prima sbronza...1altra mia migliore amica cerca d farmi smettere d bere...io, ubriaca, nn la ascolto e lei nn m parla +...xò ora è tt finito...e sto benissimo...vedrai ke t passa!!

17 dicembre 2005

da Aly91

ma guarda che fumare non è un delitto..sono affari delle persone che lo fanno e non certezze che ti sono crollate addosso..non ti riguarda!

17 dicembre 2005

da kurty

io invece di prendermela così a male mi calmerei un secondo e rifletterei...fumare per sfuggire da tutto ciò??? fumando non si sfugge da niente...sennò io a quest'ora li avevo risolti tutti i miei problemi.
Per l'amico di tuo fratello direi che non è molto grave se fuma...cioè saranno cavoli suoi alla fine sarà in grado di decidere...e così vale anche per la tua a mica che ha il fratello che fuma, dai non è un dramma!! Però parla con la tua amica, quell'altra che ha i genitori che si picchiano. non farne subito un dramma se ha fatto quello che ha fatto: una sbornia per allontanarsi un attimo da un problema ce la siamo presa tutti stai tranquilla...non preoccuparti di questo ma piuttosto resta vicino a lei, cerca di aiutarla ma NON FARTI CARICO DEI PROBLEMI ALTRUI COME SE FOSSERO TUOI. Capisco che sei altruista e ci tieni a loro ma non prendertele troppo a cuore ste situazioni perchè alla fine ci rimetti tu(io ci sono passata) e non è una bella cosa. AIUTA GLI ALTRI ma senza entrare dentro ai problemi. é un consiglio ciao!

18 dicembre 2005