CATEGORIE
da Sere
Ogni giorno da sola passo a testa alta fra i gruppi di giovani compagni che scherzano, naturalmente in compagnia. Da sola sento indifferente le loro prese in giro, e da sola, come sempre, rispondo salutandoli gentilmente dimostrando di essere sempre felice... e poi mi chiudo in bagno. Lì, davanti allo specchio, come faccio a non sorridere studiandomi? Il mio viso è tinto di un vivacissimo colore che nessun altro ha. Troppi anni ho perso vedendomi pallida e con un sorriso falso, troppi anni passati a piangere chiedendo aiuto... ma ora ho capito: se non inizio ad aiutarmi da me, nessun altro potrà farlo. E sento cos'è la Felicità... ho capito che nessuno potrà mai essere felice e fortunato come me. Ho capito che nessuno è solo se non vuole esserlo... e adesso il mio sorriso è vero, e pieno di colore. La mia vita non è cambiata affatto: io sono cambiata... e adesso non mi chiedo come abbia mai fatto a desiderare di perderla. La adoro!
21 dicembre 2005 - Belluno
Categoria: Solitudine
da aratap
Ciao!
Sembri aver accettato la solitudine del numero uno, o sbaglio?
Probabilmente posso capire ciò che provi, io ho elaborato in una maniera simile.
Mi piacerebbe discutere con te, se vuoi, fammi sapere.
Aratap®
Ciao
21 dicembre 2005
da Lui
Nn direi ke l'ha accetto, anzi s prepare per la risalita. è bella la froza ke hai nel cambiare e tu hai successo. Io nn accetto gli insulti degli altri e nn sn mai felice.
22 dicembre 2005
da Fabrizio
Ciao Sere, perdonami se sono una voce fuori dal coro e probabilmente scomoda. Le tue parole sono bellissime e sono contento ke tu abbia superato un periodo difficile della tua vita, ancora di più sapendo ke hai desiderato morire. Poke cose sono più belle ke sapere ke una persona ke voleva morire ora ama la vita e vuole vivere. Ma io non credo ke la felicità sia qualcosa ke ci creiamo da soli, sarebbe come dire ke i sentimenti, come l'amore, ce li creiamo noi da soli...io credo nascano spontaneamente, al massimo possiamo controllarli, ma non credo proprio dipendano alla nostra volontà. Penso ke la tua, Sere, sia serenità, non felicità : mi riesce difficile pensare a una felicità ke prescinde dagli altri. L'uomo è un animale sociale, come diceva Aristotele, e sta bene solo con altre persone : non è fatto per stare solo. Se a una persona piace stare sola, è perchè si trova male con gli altri, quindi non si può dire ke stia bene da sola : si può dire ke da sola sta meno peggio ke con gli altri. Non credo ke esista un cambiamento interiore ke possa renderci felici anke nella solitudine, al massimo può arginarla e aiutarci a sopportarla, ma la felicità dell'essere umano è sempre al di fuori della solitudine. Un grande saluto Sere, e complimenti per le tue bellissime parole e la tua voglia di aiutare gli altri
22 dicembre 2005
da Sere
Ciao Aratap... diciamo che ho capito che non si è tristi per natura: se si vuole si può essere felici. Mi prendono in giro perché sono diversa, e io li rendo in giro perché sono tutti uguali. Vedo chiaramente che sembrano molto meno felici di me, mentre prima li vedevo tutti felici e io ero l'unica sfortunata... ma in realtà sono molto fortunata. Sii sempre felice!=)
22 dicembre 2005
da marco
devi essere una ragazza davvero speciale e molto molto forte.sei degna di ammirazione.
io ti ammiro anche se nn ti conosco.so che nn hai bisogno di sentirtelo dire ma sai in verità ero io che avevo bisogno di dirlo a te... ti ammiro!un bacio e auguri x un futuro splendido!
22 dicembre 2005
da amy
ciao sere,
anch'io ti ammiro, sei bravissima, per me è la stessa cosa, tranne che non riesco ad essere indifferente, mi fa male quando gli altri mi prendono in giro, quando arrivi ad una certa eta, devi farti respettare, è molto importante,
io non so diffendermi o poco, rimango sempre zitta quando mi offendono e dentro sto malissimo, questo non lo dico, provo ad essere indifferente, ma è sempre stato difficile, e poi, devi amarti, e verramente tanto, è primordiale, capisci che la gente ti sta distruggendo, e mi chiedo: ma perche tutto questo male?? cosa ho fatto??
tu hai superato, e adesso acceti la tua solitudine, ti ami come sei, e hai assolutamente raggione, io quello che ho capito è che la gente che ti prende in giro lo fa soltanto per tirare piu fiduccia in se stessa, che si senta meglio e ben integrata, magari se si scambiano i ruoli sentira sul serio che cosa vul dire essere ummiliato davanti a un gruppo di 5, 6 persone, e da solo, sinceramente, sono stufa di lamentarmi, voglio mandare a fanculo tutto quanto, ridere sul serio e fregarmene di tutto, pensare soltanto a ME
un abraccio
ciaoo
24 dicembre 2005
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938