Pensieri

da Avalon

Un perchè...

Lo so che non ci possiamo dare quello che in modo latente abbiamo chiesto, desiderato, cercato... in quel modo che purtroppo poi si è rivelato distruttivo.
Lo so...
Come so che mantenere in piedi comunque, un qualcosa, in modo diverso, richiede un notevole sforzo di volontà... Dimenticare o negare i sentimenti: voltare le pagine e ?sorvolare?... come fai tu. Invece di strapparle... come faccio io.
Eppure, mi dico... sapevamo fin dall?inizio a cosa stavamo andando incontro... ne avevamo parlato molte volte, senza reticenze. Andrà come andrà, ci dicevamo, non pianifichiamo.
Belle parole... mentre viaggiavamo verso il capolinea del punto di non ritorno...
E a viaggio concluso... ritrovarci qui, ad imporre una condizione di comodo dopo quello che era successo... far finta di niente... sorvolare... credere che fosse stata tutta un?illusione... Altre belle parole, stavolta con risultati disastrosi.
Perchè?
Perchè non abbiamo avuto la capacità di comprendere che ciò che è stato non lo si poteva dimenticare. Per lo meno non così improvvisamente.
Perchè non si può giocare con i sentimenti, con gli affetti...
Perchè quello che abbiamo vissuto noi non è stato né amore né amicizia... solo una via di mezzo...
E ora, siccome sappiamo che non ci può essere amore tra di noi... io ti dico anche che non ci può essere amicizia. Non si può archiviare così facilmente... cancellare con un colpo di spugna ciò che è stato. E non si può nemmeno aspettare che magari pianin pianino la situazione si alleggerisca da sola ricostruendo le cose con basi ormai traballanti.
Non me la sento... di vederci crollare un?altra volta. No.
Perchè... le ricostruzioni a volte sono solo compromessi ai quali è difficile sottostare... soprattutto con la persona a cui hai voluto troppo bene...

22 dicembre 2005

Categoria: Pensieri

da Anonima

Io stasera sono a terra e di brutto!
Come si puo' essere cosi cretina...amare cosi'tanto...aspettare almeno un "ciao" ma sapere sche non arrivera' mai!
Che idiota!
Buon natale.
Bacio

23 dicembre 2005

da Avalon

Non sei né cretina, né idiota: questo ricordatelo sempre! Sii fiera del tuo "amare tanto"... e non dare importanza a chi non si merita la tua capacità affettiva.
Un bacio e un ciao

23 dicembre 2005

da erre

ti capisco sai.. anche tra me e lui non è sbocciato l'amore.. ma non potrà mai essere amicizia, perchè era una via di mezzo, più dell'amicizia e un pò meno dell'amore.. e io non lo voglio come amico, preferisco rinunciare a lui del tutto..
buon natale

23 dicembre 2005

da iride90

ciao.. io ti leggo spesso, tanto per farmi i fatti di qualcun'altro, ma proprio non ti capisco. so che probabilmente non mi risponderai o mi manderai a quel paese..o entrambi..comunque. volevo chiederti per quali motivi così invalicabili e disperati tra te e questa persona non può esserci amore..?anchio ho vissuto, e temo di vivere tutt'ora una situzaione simile...ma la mia è solo curiosità. spero comunque che tu rispondi.. anche se la cosa è logicamente improbabile.neanchio risponderei. se non ne hai mai parlato chiaramente fino adesso... perchè dovresti?
quindi ho premuto tutti questi tasti x niente...ti pareva... vabeh buon natale

24 dicembre 2005