Ricordi

da mary per ...

lunedì 12 febbraio 2001 roberto come tutti gli altri giorni aspettava monica alla fermata del pullman davanti scuola...si erano lasciati da un mese e mezzo dopo una storia durata due anni circa,ma lui voleva ritornare cn lei allora visto ke due giorni dopo sarebbe stata la festa degli innamorati nel proprio zaino aveva un biglietto x monica!
lei xo nn ne voleva sapere così x scoraggiare roberto parlare e rideva ad alta voce cn le sue amike di altri ragazzi...
suona la campana dell'intervallo tutti i ragazzi scendono in cortile ma prima roberto prende dall'astuccio di una compagna un coltellino di tipo svizzero.. arrivato in cortile kiede a monica di appartarsi x parlare...inizia una discussione molto gesticolata..roberto inizia a picchiarla,poi non so cos'è successo e colpisce monica al collo cn il coltellino...la ragazza si accascia a terra...inizia a vedersi una makkia di sangue ke si allarga sempre di più....lei nn parla,è li in silenzio cn gli occhi aperti pieni di paura e cn un'espressione di sofferenza...arrivano i soccorsi monica arrica al niguarda alle 11.50.
il ragazzo le ha colpito la carotide,i medici riescono a bloccare l'emoraggia ma monica subisce un arresto cardiaco e muore....la sua dolce e breve vita è finita!!!!! i giorni seguenti tutti la ricordano cn messe..biglietti rose...sn tutti scioccati,il dolore è atroce!!!! al funerale solo i parenti stretti,la madre ke piange tenendosi al marito e a una delle due sorelline di monica: letizia...!
poi la bara bianca ,cn dentro quel corpicino fasciato alla testa e al collo x colpa delle ferite,viene portata al cimitero nuovo di cinisello balsamo dove i genitori carmen e carmelo scelgono la foto x ricordare la bellezza la bontà e tutte le qualità di monica...oggi,dopo due anni ricordo monica scrivendo un post insignficante per le altre persone ke nn leggerà nessuno...ma x me indispensabile,x sfogarmi,x togliere da dentro il mio cuore tutta la rabbia!!!!grazie x avermi ascoltato...

15 maggio 2003 - Milano

Categoria: Ricordi