Solitudine

da stefania

oggi mi sento estremamente sola...ogni volta che incontro delle persone e comincio a pensare di aver trovato degli amici capita sempre qualcosa...o il mio caro amico ci prova o la mia cara amica non vuole più che esca con loro perchè quello che le piace è interessato a me..e io mi allontano da loro.. sentendomi nuovamente sola e malinconica... sentendomi dire"alla fine rimani sempre sola...non sei costante in niente..." neppure con i ragazzi.. non riesco a trovare neppure uno che mi sopporti per un pò... li allontano tutti-è possibile che sia nata per stare sola?

29 dicembre 2005 - Cagliari

Categoria: Solitudine

da Lui

Nn farti condizionare. Anke a me certi amici si lamentano d certe persone ke frequentano. Ma m kiedono cs vogliono. Cioè loro nn m danno più d quella importanza, però s preoccupano d ki frequento? Io m kiedo cm fa certa gente a credersi così superiore e a criticare gli altri! Fatti coraggio. Sn loro ke prima o poi s troverrano da soli!
PS: cmq tu li sopporti i ragazzi...forse inconsciamente no. Deve essere anke questo il problema cambia modo d pensare e il tuo subconsico farà lo stesso...e i ragazi cambierrano a loro volta.

30 dicembre 2005

da Marcello

La solitudine, il dolore lo sconforto in generale servono a farci riflettere, a scoprire un mondo interiore che spesso senza questi stimoli non riusciremmo a vedere, servono anche a porci delle domande che poi sfociano nel chi sono ? da dove vengo? e dove vado? perchè esisto? il porsi queste domande è già un bel passo avanti nel dare uno scopo alla vita che va al di la di quello riproduttivo che tanto ci coinvolge ma che per molti, da solo non è sufficente a sfamare quella frenesia di sapere che ad un certo punto ti prende, la mancanza dell'altra metà serve a capire la nostra dualità, in un mondo dove tutto esiste nel binario, possiamo percepire che il nostro essere è formato da materia e spirito e la sofferenza spesso è una festa dello spirito che per suo tramite viene ritrovato. Non sò se queste parole potranno in questo momento esserti di conforto, ma spero che aprano il tuo terzo occhio e prima o poi ti permettano di vedere la vita da un'altra angolazione e ritrovare la luce, il Natale rappresenta simbolicamente proprio la festa della luce che rinasce, il sole inizia a vincere la sua battaglia sulle tenebre, questo alternarsi ci sarà fino al giorno in cui non scoprirai che il sole che aspettiamo con trepidazione ogni 25 dicembre è sempre stato dentro di te e quando questo avverrà non vi sarà più notte e la luce brillerà in eterno.

Ti saluto augurando Buon Natale e felice anno a te ed ai tuoi cari donandoti le parole di un maestro Sufi All Halladj

Una notte sorse il sole di colui che amo

Brillò senza tramontare

Perché il sole del giorno sorge la notte

E il sole del cuore non si allontana mai

P.S.
Non pensare a me ma alle parole che ti ho scritto non sono un potenziale compagno
ho 45 anni e sono sposato, ho risposto a te perchè sei la prima della lista di persone che vivono in questo momento la solitudine e mi piacerebbe che anche gli altri potessero leggere queste parole e spero vivamente che lo facciano
un abbraccio

30 dicembre 2005

da Elisa

Lo sai che stavo pensando esattamente la stessa cosa?Capita la stessissima cosa anche a me purtroppo...
Oggi l'ultima fregatura...arrivano dei momenti in cui mi domando che forse sono io la sbagliata e non gli altri, sono io quella che non sta bene...
Oggi mi sono sentita dire da una amica che me ne ha fatte di cotte e di crude che faccio schifo, e sinceramente non so cosa le ho fatto dato che sto per i ca**i miei.
Devi essere forte, come lo sono io adesso che ho letto il tuo post, vuol dire che non sono sola e tu come me non sei sola...
Forse ci invidiano, forse ci temono perchè, come hai detto tu, l'amico che le piace ci prova con te, noi possiamo essere tutto quello che loro vogliono vedere ma dentro rimaniamo sempre NOI.Non sei nata per stare sola...sono sicura che sei in questa situazione perchè non hai ancora trovato le persone giuste, prima o poi le troverai...fidati di me e se non le trovi che ti frega?Meglio soli che male accompagnati?O sbaglio?Dai sorridi...

Elisa

31 dicembre 2005

da Stefano

anche io ho sofferto di solitudine e depressione.ora ho 27 anni. La malinconia mi ha sempre accompagnato fin da piccolo.Fin da adolescente venivo a tratti assalito da sensi di solitudine.Ho sempre avuto difficoltà con le ragazze. Ho sempre desiderato avere una ragazza. Le donne mi hanno sempre fatto impazzire.Eppure non sono mai riuscito ad instaurare una vera storia.Troppe insicurezze.Mi sono sempre sentito incapace di piacerealle ragazze che più mi attraevano. Troppi nodi nell'anima.Ho avuto solo una storia a 18-19 anni.Non ho avuto un rapporto completo... la relazione è stata intensa ma breve... mi ha destabilizzato ancora di più... lei non faceva per me e mi ha dato grandi sensi di colpa...una ragazza adottata problematica ed irrequieta.
Ci siamo lasciati presto.
quello stesso anno sono andato a vivere a Napoli per iniziare gli studi universitari. E' stato un incubo.Il disagio psicologico che covavo è esploso.Ho passato 4 anni facendo avantiindietro con la mia città di origine non riuscendo a decidere se andarmene a studiare in un'altra città. Sono stati anni durissimi... i miei amici nel frattempo erano tutti andati a studiare altrove (nella mia città non c'è Università ed i giovani vanno via).
Il mio disagio è cresciuto e sono lentamente andato in depressione.
Dopo quattro anni vissuti male ho deciso di trasferirmi a Bari.Lì ho intrapreso un percorso di psicoterapia durato due anni e mezzo.Ora l'ho concluso.E' stata la cosa più utile che ho fatto in vita mia. Ho sciolto tutti i nodi psicologici che mi impedivano di avere una vita affettiva piena e di essere sereno.E' stato un lungo e faticoso percorso. Ora sono migliorato tanto. Non sono ancora fidanzato ma la mia vita relazionale è molto migliorata. La mia solitudine era anzitutto solitudine interiore divenuta poi solitudine reale.Non sono ancora del tutto soddisfatto. Lo sarò quando avrò una ragazza.Delle volte mi sento da schifo per il tempo affettivo perso e per le occasioni che mi sono lasciato sfuggire. Però devo andare avanti e ricostruirmi una vita. Ce la farò!!!!

4 gennaio 2006

da stefania

grazie per avermi risposto e aiutato... ogni vostra parola mi ha fatto riflettere.. penso proprio che riuscirò a superare questo brutto periodo fin quando al mondo ci saranno persone come voi..sincere e compassionevoli... un abbraccio in un giorno di festa

6 gennaio 2006