Aiuto

da kiarina per tutti

ciao raga' vi cerco solo 2 minuti x leggere, queste poke righe poi se vi va di rix x favore...kiedo un aiuto a tuuti voi in particolare a ki porta l'apparecchio a i denti, sono una girl di 18 anni e avrei bisogno di mettere l'app.ai denti superiori, gia' 2 anni fa la misi, quella mobile ke potevo togliere quando volevo, poi xo' nn riuscivo a tenerla...se nn l'avrei piu tolta ora avrei i miei denti bene e perfetti!stamattina la volevo metterla...ma nn mi entrava nemmeno piu, a volte penso sia meglio mettere quella fissa, poi invece mi dico, meglio la mobile cosi' x qualke sera la posso togliere, nn so ke fare, nn voglio restare con i denti cosi, xke poi quelli sotto sono bellissimi perfetti, uffa' come devo fare x superare...?,avolte sento parlare persone ke dicono "io la tengo da 6/7 anni...io nn voglio tenerla x tutto questo tempo, ma nn esiste un operazione?...raga' vi prego aiutatemi vorrei un apparecchio nascosta e ke nn mi porta promblemi, devo allargare il palato x far scendere i canini...aiutatemi vorrei avere i miei denti perfetti in un attimo...vi prego rix in tante!ciao grazie in anticipo!!!

30 dicembre 2005

Categoria: Aiuto

da stefano

ciao guarda io no so come posso aiutarti ma un consiglio che ti do è di non disperarti perchè una soluzione si trova se sei dolce tenera e carina lo sarai anche con l'apparecchio fidati...
un bacione
Stefano

31 dicembre 2005

da Gaia

ciao,
prima ditutto ti dico che la cosa migliore sia parlare cn il tuo dentista e spiegargli la situazione, magari trovate un compromesso. premettendo che nn sono un'esperta in odontoiatria posso dirti che se devi allargare il palato (stesso problema che aveva mio fratello) credo che quello migliore sia l'apparecchio mobile, ma devi essere costante se no come hai detto poi nn ti sale più. invece se hai i denti storti dovresti mettere quello fisso. ti ddico che io ho messo quello fisso alle medie e quando i dentista me l'ha detto mi sn messa a piengere perchè nn lo volevo, ma poi mi sn convinta, tanto a scuola l'avevano tutti. Ovviamente nn lo volevo grigio e me lo sn fatto mettere di ceramica bianca( quindi sappi che c'è anche questa possibilità), si nota ma molto meno di quello di ferro. poi anche a me per convincermi mi hanno detto che avrei dovuto tenerlo 6 mesi ma l'ho tolto dopo un anno e mezzo. Oggi sn contenta perchè tutti mi fanno i coplimenti per il mio sorriso e che tu ci creda o no porto ancora l'apparecchio. Il mio dentista è dell'idea che fino ai 24 anni i denti si possono ancora spostare, soprattutto quando spuntano i denti del giudizio, e per far in modo che tutto il lavoro nn vada in fumo, sia io che mio fratello portiamo da anni un apparecchietto fisso all'interno. sn 4 placchette di metalle che tengono immobili i 5 frontali inferiori, ma credimi nesuno si è mai accorto che ce l'ho, nn da fastidio e mai nessuno mi ha mai preso in giro. Tra un anno tolgo pure questo interno e sn contenta di avrere dei bei denti. Ecco spero di averti dato dei consigli ma secondo me dovresti metterlo, sai nn è solo un problema estetico. Io avevo la masticazione storta di 1 millimetro, quindi nn si notav assolutamente, l'hanno capito solo cn gli incalchi in gesso, ma credimi cn l'andare del tempo si possono avere problemi anchge di digestione o di mel di schiena per delle stupidate così. Bacio

31 dicembre 2005

da fefe

ciao chiarina, senti io credo ke tu debba risolvere il problema nella maniera più semplice e ovvia, vai dal dentista e risolvi il problema!io sn come te xkè voglia di mettere l'apparecchio mobile nn ne ho..fra poco metterò quello fisso ma x poco tempo xkè il mio è un problema superficiale..vai dal dentista e fatti consigliare, se il tuo nn è un problema grave metti il fisso, sarà x poco tempo, vedrai e in oltre nn ci dovrai più pensare!! cmq se hai paura di diventare bruttarella x via dell'apparecchio evidente, prendi quello ke nn è interamente di ferro ma di un materiale trasparente ke nn si nota x niente, esiste ma costa 1 pò di più..nn c'è soluzione ai denti storti se nn quella dell'apparecchio, quando lo toglierai sarai molto più bella!! buona fortuna..e buon 2006!!!

31 dicembre 2005

da Anonimo

ciao io ho l'apparecchio, ma francamente non importa nulla a nessuno dei ragazzi con cui sono stata.io piaccio lo stesso anche se ho l'apparecchio.
cmq un consiglio:chiedi al dentista se può metterti le piastrine estetiche(mi pare si chiamano così),sono bianche, in porcellana, costano un pò di più ma si vedono molto meno di quelle in metallo!
cmq mettilo l'apparecchio, meglio tenere l'apparecchio un pò e poi avere i denti perfetti che avere i denti torti...
ascolta il mio consiglio!

31 dicembre 2005

da Anonimo

io ho diciassette anni..pensa io dovevo tenerlo un anno e mezzo e l'ho tenuto solo cinque mesi..non da fastidio, solo i primi giorni sei costretta a mangiare pappette però poi continui la tua vita di sempre. io ogni mese cambiavo gli elastichetti:fucsia, blu,rossi, verdi..a me non dispiaceva tenerlo e guarda che baciavo ugualmente!!ora ho un bel sorriso..credimi:ne vale la pena!

31 dicembre 2005

da Piccina

Io l'ho tolto da poco..e ti assicuro che è molto meglio mettere quello fisso..certo, ci sarà quella serata che x te è importante e non potrai toglierlo..però conviene e per chiunque non conta molto..certi non s'accorgono neanche che lo hai..mettilo..fidati che è meglio..

2 gennaio 2006