CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Sere
Un sacco di tempo a scuola, e appena arrivano le vacanze, neanche quelle ci lasciano: devono assolutamente riempirci di compiti! Vabbé, ragazzi basta non ce la faccio più... ho deciso: non farò mai più neanche un compito, anche se so che non me li faranno copiare. Mi sono rotta con la scuola!
3 gennaio 2006 - Belluno
Categoria: Scuola
da Tati
be ti assicuro che a rimetterci sarai solo tu! Perche non pensi che senza istruzione non vai da nessuna parte, non ti fai una cultura, non puoi parlare con persone professioniste, perche non sapresti di cosa parlare se non sei istruita...ma la cosa ancora piu importante è che se non hai un titolo di studio ti muori di fame! usate ogni tanto il cervello, e non vivete come tutti i giovani senza intelletto che vivono giorno per giorno... fatela finita! mettiti a studiare! è un consiglio...e visto che sono diversa da te,(non prenderla come un'offesa, ma come un farti capire quello che stai facendo)è che un giorno, e se parlo cosi è perche ho una situazione che me lo permette di dire, ti ritroverai a pulire il mio ufficio dove io sono la direttrice, piena di soldi, e essere fiera di essere li...(non c'è nulla di male a pulire un ufficio)mA PER farti capire che io essendo una bravissima studentessa, con un'agiata famiglia, ed avendo sempre studiato(non come stai facendo tu)mi ritrovo nel mondo del lavoro con una posizione...cerca di capire... by my dear...
3 gennaio 2006
da lucciolina90
anche io mi sono rotta e poi io molto intelligente ho scelto il liceo scientifico...che nella mia città è la scuola più difficile!!!!però quando prendo dei bei voti sono talmente soddisfatta che allora studio...!!sao sao tata un bacio...ambra!!!
4 gennaio 2006
da Sere
Ciao grazie per aver risposto... beh, non è vero che non faccio proprio niente. E' solo che non mi va di fare qualcosa se non mi serve a raggiungere i miei obiettivi. Io vorrei laurearmi in lingue: i compiti di inglese sono gli unici che mi piace fare, in effetti. Però anch'io come lucciolina ho scelto un liceo scientifico quando in realtà vado bene solo in materie umanistiche... e ora mi ritrovo con un sacco di compiti che mi fanno andare in crisi: secondo me la scuola serve per soddisfare le proprie curiosità, e se sono soddisfatta, non m'importa niente se ho preso 4 o 8. Ma almeno se c'è vacanza mi piacerebbe essere libera e poter scrivere il mio libro in pace... perché non è che passi tutto il giorno a non fare niente, semplicemente penso che i compiti non siano l'unica cosa da fare... anzi, fra tutte le cose da fare, sono la più inutile. In ogni caso non è vero che chi studia debba per forza avere un futuro migliore: conosco un uomo con 4 laure che non ha trovato nessun lavoro. Invece mio fratello ha lasciato la scuola a 16 anni e guadagna duemila euro al mese a fare gelati, si è affittato una casa, ha comprato una macchina e ora ha anche una bellissima ragazza che ama molto. La scuola serve solo per soddisfare le proprie curiosità... quindi non m'importa di studiare. Anzi se non studio ho più tempo da dedicare a ciò che veramente mi interessa, quindi non ci rimetto niente. Non sprecherò neanche un attimo della mia vita a fare cose che non voglio fare. E sono molto felice di come la penso!=)
4 gennaio 2006
da arianna
sono daccordissimo con te sere... anke a me mi scoccia di fare i compiti e infatti nn li faccio + da tempo..
4 gennaio 2006
da ju2
anke io la penso cm te mi piace molto l'inglese e penso ke l'anno prossimo m'iscriverò al liceo linguistico xkè appunto mi piacciono molto le lingue... e se 6 portata x le materie umanistike e l'inglese xkè nn t 6 iscritta al liceo linguistico???scusa la curiosità anke a me piace fare solo i compiti d'inglese!!!!vabbè ciao ciao 1bacione
4 gennaio 2006
da Sere
Ciao ju2... purtroppo mi sono accorta solo iniziando il liceo che questa era la scuola peggiore che potessi fare... perché finché si è alle medie si ha il tempo di imparare tutto, ma ora che sono alle superiori devo dare il massimo impegno per ogni materia, quindi ho iniziato troppo tardi a catalogare quali sono le materie più importanti per me e ho capito troppo tardi che qui non si insegnano. Vorrei cambiare scuola e andare al linguistico, però ho paura di finire dalla padella alla brace: conosco i casini che si combinano cambiando scuola. Qui almeno ho dei professori meravigliosi che sanno attirare la mia attenzione anche se non sono attratta da quegli argomenti... e poi le altre scuole sono tutte molto distanti da casa mia e dovrò cambiare gli orari e passare più tempo in autobus. Capito? Comunque mi sto organizzando per cambiare scuola ^_^... omai sono mesi che ci penso, anche se i miei non sono d'accordo. Sono sicuri che non riuscirò a stare al passo con gli orari, fannullona e pigra come sono... ho paura anch'io che abbiano ragione. Spero solo di potercela fare a prendere un diploma per poi andare all'università.
5 gennaio 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938