Pensieri

da Lele per tutti

Ciao,
scrivo in un momento particolare della mia vita.ho 16 anni, sono un ragazzo generalmente ritenuto simpatico e anche piuttosto carino, ma vivo un periodo in cui queste mie "doti" fatico a evidenziarle e a mostrarle agli altri.
Nell'ultimo periodo mi sento cambiato caratterialmente e questo ha influenzato molto sulle mie vecchie amicizie. Forse sono diventato più maturo, ma è un fatto che diversi miei amici abbiano smesso di frequentarmi per motivi che non ho mai capito, anche se forse anch'io ho fatto di tutto per allontanarli con un atteggiamento che a volte è stato molto distaccato.
Esco comunque con altre persone e altri amici, ma mi sembra sempre che quando sono con loro vorrei stare con gli amici che perso, e viceversa, spero di essermi spiegato.
La frustrazione maggiore è che so di valere molto, ma non riesco ad emergere come vorrei in molti rapporti sociali, anche con le ragazze.
Ho molte amiche che mi stimano e mi giudicano un ragazzo profondo e romantico, ma di fatto ho avuto solo una relazione stabile (peraltro terminata malissimo) e delle piccole storielle senza futuro.

Il risultato è che mi sento in una condizione di sfiducia verso me stesso e le mie prospettive future, e onestamente non capisco il perché. Mi sento solo in mezzo alla gente e non provo più sensazioni di dolore o piacere, tutto mi scivola senza che realmente me ne importi.
E' già qualcosa che mi sia reso conto di questa situazione, ma non so proprio come uscirne: ho la sensazione di buttare la mia vita così, senza davvero impegnarmi per trovare quelle piccole gratificazioni che a volte servono per andare avanti. Tutto ciò è molto frustrante. Le persone intorno a me cambiano e sembra proprio che non mi capiscano più.Vorrei tanto trovare una eprsona cara, che mi sappia apprezzare, amare!!!Ci sarà una soluzione?
Grazie lele

5 gennaio 2006 - Campobasso

Categoria: Pensieri