CATEGORIE
da Dream per Tutti
Il mio tramonto e solo e triste. A volte chiudo gli occhi nella mia scatola di sogni e pensieri, ma mi sento solo lo stesso. Profondo e fino all'orizzonte il bisogno di qualcuno mi fa male. Guardo una ninfea, bella e perfetta com'è, e gli occhi diventano umidi di tristezza e solitudine, non poter toccarla, nn poter sentire il suo profumo. Datemi dei consigli per una nuova alba, vi prego. Io ho 18 e non ho molti amici, non ho una ragazza. Datemi dei consigli per superare questo momento. Grazie!
10 gennaio 2006
Categoria: Solitudine
da amy
ciao
ti trovo molto sensibile e immerso nei tuoi sogni, sei ancora giovanissimo, la ragazza verra sicuramente, e c'e che sta molto peggio di te, se vai a leggere in giro le dediche, puoi anche tu dare consigli, non pensare troppo ai momenti tristi, sfogati perche serve e pensa soltanto a TE, sorridi malgrado tutto e diffenditi
questo lo devo fare IO!!!
dai, non disperare, sono seria
ciaoooo
10 gennaio 2006
da Lui
Consigli. Soluzioni x uscire dalla solitudine. Qui m sa ke li cercano ttti. Cmq t scrivo qlcs.
Sarà più facile fare amicizia, se prendi l'iniziativa nel contatto sociale. Fare il primo passo, però, può essere difficilissimo per un timido. Per ridurre l'ansia, può essere utile ripetere a se stessi che anche gli altri, anche quelli che sembrano brillanti e "vincenti", hanno i loro timori e le loro insicurezze e magari, si sentono soli proprio te.
Se sei timido, puoi avere il timore che le altre persone notino in te soprattutto i tuoi difetti: ma non è così, gli altri, se non sono gravemente frustrati, non sono lì per giudicarti negativamente, ma per cercare di star bene e divertirsi. Se sei timido, ti potrà capitare di sentirti a disagio o addirittura di arrossire, quando parli con qualcuno che conosci poco: non farne un dramma. I timidi sono caratterizzati da eccessiva consapevolezza di sé, ma più ti focalizzai sulle tue sensazioni di imbarazzo, più l' imbarazzo aumenta, mentre se non ci dai più di tanto peso, il disagio scemerà gradualmente.
Inoltre liberati dal timore di dover essere brillante ad ogni costo.
Nei primi contatti con un potenziale amico, quello che conta non è tanto apparire interessanti, quanto mostrarsi interessati all'altro. L'interesse sincero per l'altro è la chiave di un'amicizia ben riuscita. A questo proposito, vorrei citare un detto di Dale Carnegale che trovo profondamente vero: "Puoi trovare più amici in due mesi, interessandoti agli altri, che in due anni cercando di fare in modo che la gente si interessi a te". (nn è roba mia cmq...nn voglio violare nessun diritto d copyright!)
10 gennaio 2006
da Nightmare
I tramonti sembrano sempre tt uguali ma in realtà si tingono d mille sfumature diverse e bellissime...anke il tuo si tingerà presto di colori luminosi devi solo avere pazienza e nn abbatterti mai
10 gennaio 2006
da Anonimo
Riesco perfettamente a capirti perchè anch'io ci sono passato. Purtroppo l'ansia, la malinconia, la solitudine è qualcosa di invisibile che va e viene ma non sai mai quando se ne è andata per sempre; quando meno te lo aspetti ecco che ritorna.L'unica soluzione è quella di accettarla e imparare a conviverci. La lettura di un libro, la musica, questi forum ti possono aiutare a tenerla lontano e vivere meglio. Cerca di credere in qualcosa e vedrai che le cose miglioreranno. Facciamoci forza a vicenda, non siamo gli unici a dover combattere ogni giorno con la solitudine...
10 gennaio 2006
da Lui
Accetterla nn so, nessuno deve accetare d essere da sl. Cmq nn negarla.
11 gennaio 2006
da Carlo
Ciao...io di anni ne ho 27, ne farò 28, e non mi sono mai sentito solo come ora.Forse non ho saputo risolvere i miei problemi relazionali, forse la vita, la sfiga...non so!Di certo colpe ne ho.Non fare come me.Questi discorsi falli ora che sei giovane, vai da uno psicologo se puoi, magari serve.Si, lo so, nemmeno io sono vecchio ma mi sarebbe piaciuto vivere diversamente almeno tre o quattro anni in qua.
Ciao
13 gennaio 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938