CATEGORIE
da erre per bfn
ciao.. ho cercato tue dediche perchè non ti avevo più letta... sono tornata il 9/1..
bella quella del 7/1.. profonda.. intensa.. come sempre sei tu.. e mi hai fatta riflettere.. anche io ho visto moulin rouge e non sono riuscita a mettermi nei loro panni.. non so più cosa significhi essere innamorata.. eppure lo voglio tanto..
una tua frase mi ha fatta riflettere: "Vivere al presente e` la chiave della serenita`.
E la serenita` e` la chiave per la felicita`."
giusto stamattina una mia amica mi ha detto di non pensare, di vivere il presente.. e io non ne sono capace.. e lo vorrei.. come si fa? tu lo sai? tu ci riesci?
un abbraccio
12 gennaio 2006 - Torino
Categoria: Lettere
da simona
ciao... alle volte è proprio difficile provare a reagrire...ascoltare i consgli e cercare di farne tesoro... io ancora non ci riesco...è 1 mese e + che il mio ragazzo mi ha lasciata..mi sembra di impazzire ma forse ha ragione la tua amica... ti abbraccio forte...
12 gennaio 2006
da bfn
Per rispondere a questa domanda sono dovuta andare a rileggere alcune tue dediche.
Tu non riesci a innamorarti perche` dentro di te ha preso forma un nuovo sentimento: l'abitudine.
L'abitudine prende troppo spazio e fa comparire le paranoie.Ma cosa sono le paranoie se non uno sfogo che ti distrae dalla routine?
La persona che frequenti e` come una sigaretta.
Ti da sicurezza, ma non ti fa sentire in estasi e l'abitudine ti ha portato a dipendere da lui.
Non puoi farne a meno, ma stare con lui non ti fa stare meglio e hai paura che, lasciandolo, non riuscirai a affrontare il futuro.
Ma devi farlo.
Devi smettere di fumare.
All'inizio sara` difficile, non lo nego, forse ricadrai in tentazione, ma puoi farcela.
Perche` se hai per la testa una persona che non ami, contornata da mille paranoie, difficilmente lascerai spazio nella tua mente per innamorarti.
Pero` non devi far si` che l'amore sia l'unico scopo della tua vita, altrimenti,se non lo trovi va a finire che ti deprimi ogni giorno di piu`.
Io vivo con una sola idea: sono giovane.
E credo che anche tu lo sia.
Quando ti senti giovane il tempo non ha importanza, non ti sembra che esistano le giornate o le ore, gli avvenimenti avvengono in ordine sparso, l'unica cosa che sai e` che una volta che il momento che stai vivendo sara` terminato verra` archiviato nel tuo cervello nella cartella "passato".
Sentirsi giovani vuol dire non provare malinconia per un ricordo perche` tutto ti sembra successo da poco.
Se penso di essere giovane non mi preoccupo del futuro, perche` c'e` cosi` tanto tempo, cosi` tante esperienze che devo vivere ancora, che non credo che riuscirei a immaginarmi tutta la mia vita.
Forse tu parli di un futuronon molto distante, ma io non mi preoccupo neanche di quello.
Diciamo che sono salita su un treno chiamato vita che all'inizio pensavo stesse andando nella direzione sbagliata, ma alla fine sono riuscita ad adeguarmi.
La destinazione non ha importanza, ormai ci sono salita e non posso scendere.
E non dico cosi` perche` mi sono rassegnata, ma perche` ho capito che per quanto possa fantasticare su quello che avvera` dopo, quando arrivo a quel dopo, che diventa adesso, niente e` come me lo sarei aspettato.
E` incrediile come la vita riesca a cogliermi di sorpresa, quindi e` inutile spaventarsi facendo delle ipotesi, quando le cose potrebbero cambiare all'improvviso!
So di non poter prevedere il futuro, quindi non ci penso.
Non so se ti ho convinto, ma e` davvero difficile descrivere come mi sento e addirittura insegnare come essere come me.
spero di averti aiutata.
un bacio
bfn
13 gennaio 2006
da x bfn
ciao...hai scritto davvero delle belle parole, mi hai lasciata senza fiato x qualke secondo...complimenti!... spero ke qualcosa succeda anke nella mia vita, xkè l'abitudine ha fatto spazio dentro di me!...bye bye...e grazie!
14 gennaio 2006
da erre
grazie cara, certo che mi hai aiutata.. la tua risposta ha confermato ciò che (non so come) avevo capito in questi gg... uno spiraglio si è aperto in me e ho capito che non devo affannarmi nella vita, non devo pensare a cosa potrò avere e quando.. il futuro è un'incognita e non mi serve a nulla rimuginare su ciò che vorrei e che non so quando arriverà.. questo non serve a farlo arrivare prima.. e poi è così bello stupirsi, è così bello ricevere un qualcosa di inaspettato..
grazie di cuore e torna presto
un abbraccio
16 gennaio 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938