Ricordi

da LA SO per MARCO

ciao amore mio,
l'altra sera ti ho fatto una domanda, ricordi? ti ho chiesto di dirmi i momenti più belli della nostra storia..come al solito non mi hai risp..certo che se le frasi non te le tolgo io di bocca..
cmq, ti devo confessare che alla mia domanda nemmeno io sarei stata in grado di risp così su due piedi..
poi ci ho pensato..mi sono venuti in mente i tuoi occhioni azzurri che mi fissavano a tavola ben tre estati fà, il fatto che all'inizio non riuscivo a capire il tuo carattere nè se mi stessi prendendo il giro (ricordi la sera in cui mi chiedesti se volevo mettermi con te?che quando sono venuta da te quasi mi sbattevi la porta in faccia x l'agitazione?).mi viene in mente la nostra prima discussione x la tua gelosia e le mie prime lacrime x te qst volta x gelosia mia; il ritorno dalla montagna a casa in pullman vedendomi triste mi chiedesti il motivo..beh ecco, non ci avrei scommesso una cicca sulla nostra storia: ero convinta che non ci saremmo più visti una volta a casa.
la sera seguente, dopo la pizzata all' oratorio, eravamo alla punta e mentre guardavamo le stelle(nn sapevi ancora che avevi trovato una delle poche ragazze non romantiche del pianeta..)mi contasti i difetti:22! (tlonzo!).
sai, se penso al primo anno passato insieme mi vengono in mente il nostro luogo d'incontro, la vietta, e le innumerevoli litigate.quante!x alcune me ne assumo la colpa..ma ti assicuro che era assolutamente falso che non volevo uscire con te o venire con te e i tuoi amici..xò ormai dovresti averlo capito che sn timida, è una cosa più forte di me, ma non riesco a stare in mezzo a tanta gente che non conosco, mi prende un blocco...xò dai, ora sono un tantino migliorata sotto questo aspetto.Così arriviamo al 19 luglio 2004:l'ennesima litigata, l'ennesimo pianto, le solite incomprensioni.Non me la sentivo di festeggiare il 1°anniversario quando un seguito della nostra soria non mi sembrava più possibile.La separazione è durata poco xò,tempo 10 gg e i piccioncini erano di nuovo insieme(eh, già). Dell'anno scorso mi viene in mente il tuo compleanno e la mia parte da attrice x portarti, senza farti sospettare nulla, a casa tua dove ti aspettavano gli altri. Cosa facciamo, lo diciamo cos'è successo il 28febbraio? Giusto un accenno al colpo che mi hai fatto prendere e ricordarti che sulla vita non si scherza(giusto Sabry?)xkè è il bene più prezioso che abbiamo.Passa tutto.Tutto.Ecco cos'ho imparato da una persona meravigliosa.Ti giuro, ho imparato, ci sia il sole o la pioggia (metaforicamente e non),ad apprezzare ogni cosa.
Dopo una pausa di una20ina di gg, nuovo riavvicinamento.
L'anno travagliato che ho passato però ha portato nuovi dubbi nel mio piccolo cuoricino e rieccoci al2°annivesario mancato.Mi dispiace x l "estate di m**da"ke hai passato, ripetendoti ke nn6stato il solo.I morsi nel cuore li avevo anke io, poteva essere lo sbaglio+grosso della mia vita fino ad allora.Aver lasciato un tesoro come te, xkè ti assicuro, lo6realmente.ki altro avrebbe potuto sopportarmi x tanto?(certo ke anke io sn dotata di buona pazienza!).Eppure sn tuttora convinta ke lasciarsi x un po' abbia fatto bene.Ho capito qnt tu ci tenga a me, tanto,xò amore mio, riguardo a qst e in generale, se qualcosa è andato male è legittimo e naturale cedere, ma crollare del tutto, no.Io se mi capita qualcosa ke mi fa star male e sn convinta ke nn si possa tornare indietro, mi dispero, soffro,piango finkè nn sn stanca anke di quello.Ma qnd xò ho smesso di farlo, ho smesso e basta.
Cosa dire di questi ultimi mesi?A parte ke se nn la smetti di passare in makkina, prima o poi ti palo!Ah, la tua tanto desiderata patente..Cmq è stata bella la sera in cui siamo andati al laghetto e c'erano tutte quelle lucine e le stelle..xkè amore, ti devo confessare una cosa..in fondo(e mi costa ammetterlo)anke la sottoscritta con il cielo e le stelle viene presa da attacchi di romanticismo..e poi(strano ma vero)stavamo ascoltando una cassetta con molte delle mie canzoni preferite(cm hai fatto??)..
piccoletto, mi dispiace x tutte le volte ke ti ho fatto star male, inutile dire ke ovviamente nn era mia intenzione e ke con la tua sofferenza c'è pure la mia..io cerco di essere sincera con te.Conosco i miei innumerevoli difetti, le mie debolezze, cocciutaggini,i dubbi, cerco di far valere i miei pregi(qualcuno me lo concedi, no?).Vorrei ke tu capissi ke MAI, RIPETO MAI, ho fatto un gesto o preso una decisione senza riflettere e rimuginare100volte sulle conseguenze ke qst avrebbero avuto anke su di te..te lo giuro.
Ora cosa ne dici, le ringraziamo persone e cose ke ci hanno permesso di rimanere ancora insieme?E allora GRAZIE:
-alla Nutella.quando si dice:ke mondo sarebbe senza Nutella, come portemmo non condividere?
-e le nostre cupide dove le lasciamo?se ricordi bene, dobbiamo ringraziare la Marta e la Greta(la prima a farmi riflettere sui miei sbagli)
-è anke grazie a qst angelo conciliatore tra tanti altri meno benevoli nei nostri confronti, ke ho deciso di riprovare:la Veronica;
-amici in generale, miei e tuoi ke hanno sopportato le nostre crisi;
-alla nostra immensa pazienza;
-ai nostri genitori ke ci pagano le bollette;
-ai miliardi di milioni di momenti belli e meno belli ma ke hanno costituto la nostra biennale(e mezzo)storia..
GRAZIE A TE
(ho sempre trovato ridicola la frase:grazie d'esistere..ma ecco..il concetto è quello!)
MOLTO SEMPLICEMENTE, PUR SAPENDO IL GRANDE SIGNIFICATO DI QST LETTERE:
TI AMO PICCOLETTO MIO
SONIA

13 gennaio 2006 - Milano

Categoria: Ricordi

da Tinker Bell

è una bellissima dedica!!!!sono felice x voi...

13 gennaio 2006

da sok

ank'io!

19 gennaio 2006