CATEGORIE
da Anonimo
è strano come la settimana voli tra le cose da fare e poi quando arriva il fine settimana o le feste arriva anche un'immensa solitudine e tutte le volte che c penso m sento d impazzire, nn ha senso vivere con la paura dei momenti liberi, della solitudine che arriva appena finiscono gli impegni.. la vita delle altre persone è una attesa dei momenti liberi in cui stare in compagnia d chi gli vuole bene.. nn penso d chiedere tanto vorrei solo un po d'amore e d felicità...
14 gennaio 2006
Categoria: Solitudine
da bfn
Non so se hai letto "Veronika decide di morire" di Paulo Cohelo, perche` tratta un argomento che in parte ti riguarda.
E` che purtroppo dipendi dalla routine.
Hai represso tutti i tuoi sentimenti per concentrarti sul lavoro o qualunque cosa fai durante la settimana e se per un giorno non segui la routine ti senti perso perche` non hai niente su cui concentrarti e lasci che i tuoi sentimenti emergano.
E` per questo che ti dico di non limitarti a tirare fuori queste emozioni solo il fine settimana.
Smettila di pensare alla solitudine e incomincia a fantasticare.A me piace immaginare cosa potrebe succedermi nella vita, anche se si tratta di cose irrealizzabili, a pensarci mi viene il buon umore ed e` un uon esercizio per non cadere nell' apatia, che e` anche peggio che soffrire.
Per essere felici per prima cosa non bisogna invidiare gli altri.
Devi agire.
Perche` non provi ad andare in un locale il sabato sera?
Non tanto per la compagnia, quanto per divertirti, prima di riuscire a star bene con qualcuno devi star bene con te stesso, anche perche` la gente e` attirata da chi ispira serenita` e se ti presenti triste sara` difficile trovare nuove amicizie.
E non vedere la felicita` come un qualcosa che un giorno arriva insieme all'amore.
Perche` l'uomo e` per natura un essere insoddisfatto e anche se e` convinto che realizzando i suoi desideri riuscira` a essere finalmente felice, quando li realizza va sepsso a finire che dopo un po' si stufa e vuole ancora di piu`,ma poi si deprime perche` non riesce a a raggiungere i suoi nuovi obbiettivi.
Percio` bisogna accontentarsi e pensare a divertirsi.
perche` la felicita` non e` un qualcosa che dura nel tempo, ma compare nelle piccole cose.
Ammira cio` che la vita ti offre senza invidiare gli altri, perche` se ci pensi non e` detto che loro siano piu` felici di te.
Ognuno ha i suoi prolemi e io sono qui per dare il mio appoggio quando serve.
Spero di averti aiutato.
un bacio
bfn
15 gennaio 2006
da Anonimo
Grazie x la tua risposta.. Il fatto è che se in passato 6 stato più sereno circondato da amici il ritrovarti d colpo sola è devastante.. sai che c sono molti tuoi errori che hanno causato questo ma proprio x questo nn riesci più a sorridere.. io tutti i giorni vado a lezione dicendomi oggi affronto tutto con un sorriso.. ma io sono incapace d stare bene senza qualcuno con cui condividere i bei momenti.. diventa tutto difficile.. è una cosa brutta ma nn so divertirmi ed essere serena senza affetti e amici vicino.. se andassi una sera da qualche parte da sola penso che nn starei bene.. è una situazione senza uscita xchè hai ragione tu quando dici che le persone s avvicinano a te se sei serena.. a volte m sembra d impazzire..
15 gennaio 2006
da An
Purtroppo o per fortuna ti capisco più di quanto tu possa immaginare.Da sempre ho questa grande angoscia della solitudine. Non sono mai stata sola in vita mia ma ho sempre avuto paura di esserlo e ora dopo una convivenza finita mi ritrovo proprio sola. Mi ritrovo anche a vivere sola.I primi tempi credevo di impazzire poi ho capito che dovevo assolutamente fare qualcosa, non potevo andare avanti così.Ho fatto passi da gigante e ho cercato di trovare i lati positivi della mia nuova vita. Ne ho trovati tanti ma ne resta sempre uno talmente negativo per me che non so come superarlo. La solitudine.
Sono sempre stata fidanzata e quindi gli amici gli ho erroneamente abbandonati da tempo. Ho alcune amiche ma ormai sono tutte sposate o per lo meno convivono e quindi non hanno molto tempo per me. Risultato: tanti week-end da sola!!!Ora devo assolutamente cercare di eliminare questa tremenda paura della solitudine, altrimenti tutti i passi avanti che ho fatto in questi mesi non saranno serviti a niente.Tu pensa che siamo solo a lunedì e io già sto pensando a come fare per non rimanere sola anche il prossimo week-end.Purtroppo non posso aiutarti però posso dirti che fino a poco tempo fa mi disperavo e desideravo solo trovare il più in fretta possibile un nuovo amore per uscire da questo tunnel, oggi posso dirti che l'amore arriverà quando sarà il momento giusto e che per ora devo con tanta forza di volontà riuscire a gestire i momenti in cui sono sola. Devo vincere la solitudine e fatto questo arriverà anche la felicità, ma una felicità importante perchè non dipenderà dall'esistenza di un'altra persona ma solo da me stessa.Con affetto. An
16 gennaio 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938