Ragazze (e mi rivolgo specialmente alle più piccole tra coloro che hanno letto la mia precedente lettera) non intendevo dire che dovete vivere la vostra età come foste suore!! a 14 anni è splendido incominciare a relazionarsi con i ragazzi... è l'età dei sogni, delle fantasie! il tempo delle mele!!! :-) Ma non basta provare un po' di batticuore per potersi considerare grandi abbastanza da affrontare questioni come un fidanzamento, il sesso, etc... Ho visto 14enni truccate come ninfomani e con minigonne ascellari!!!
Ho visto 14enni che trascorrono pomeriggi a pomiciare con balordi 16enni! Un conto è lasciarsi accompagnare a casa dopo la scuola, flirtare, giocare un po' alla seduzione.. etc...
un conto è vivere a 14 anni una relazione adatta a 18enni!!!! Per questo ripeto, lasciate ad ogni età i suoi piaceri! A 14 anni è il momento di formarsi, di conoscere se stessi, di capire cosa si desidera dalla vita, di costruire il proprio carattere! Ma per farlo non si può avere il cervello occupato dal "giocare a fare l'amore"!!! Le 30enni irrancidite sono coloro che hanno vissuto i tempi sbagliati e gli amori passati con superficialità! Non hanno dato il giusto valore ai sentimenti! Se ci si "abitua" all'amore troppo presto si corre il rischio di fare col tempo una grande confusione di percezioni!!!
L'AMORE vero capita una o due volte nella vita, e non va confuso con scemenze che a posteriori guarderemo con distacco!!!!
altrimenti si inquina il sentimento più puro e prezioso che la vita possa offrire!!!
16 gennaio 2006
Categoria: Consigli