Dubbi d'amore

da una ragazza per chi capisce

io vorrei un solo consiglio, io sono confusa, molto confusa, non so più se amo o no il ragazzo con cui sto insieme...è la terza volta che mi ci metto insieme e ho paura che mi ci sono rimessa insieme solo per paura di non trovare un altra persona... io forse non lo amo, ma non lo so, non lo so...non so prendere una decisione, non so se stare insieme o no!non riesco a capire se lo amo o no... mi sembra che a lui non importi di me, lo sento distaccato, no mi cerca mai, ma sono sempre io a cercarlo e anzi mi sembra che certe volte gli rompa anche vedermi e tutto...forse sono solo impressioni... ma mi sento molto triste...il problema è che non riesco nemmeno a lascirlo...forse perchè ho vissuto un sacco di prime volte con lui... forse non lo so... vi prego datemi un consglio...

17 gennaio 2006 - Milano

Categoria: Dubbi d'amore

da Roberta

Ciao.
Dalle tue parole viene fuori l'angoscia e la tristezza per questa situazione che stai attraversando.
Io voglio dirti questo: chiediti se ami questa persona, ma non così, chiediti se la ami sul serio! Chiediti cosa rappresenta questo ragazzo nella tua vita! Chiediti se è davvero ciò che vuoi!
Sai, se non senti più per questa persona i sentimenti di prima, non devi sentirti in colpa, e soprattutto non devi avere paura di prendere atto delle tue nuove emozioni.
Prenditi un po' di tempo magari, e rifletti bene su tutto, sai, con l'amore è meglio non scherzare, potremmo rimpiagere errori che abbiamo compiuto ad occhi chiusi!
E nessuno vuole questo per sè!
Gli amori iniziano, finiscono, per un po' si perdono, poi magari ritornano!
L'importante è non sforzarti mai di fare andare le cose in un modo, tutto deve avvenire spontaneamente, senza forzature.
Vorrei chiederti una cosa: con il tuo ragazzo hai parlato di questo tuo disagio?
Mi auguro di si, perchè è sempre giusto esternarei le proprie emozioni, sia positive che negative, perchè comunque ci appartengono!!
Scegli con calma, non avere paura di seguire il tuo istinto, dentro di noi c'è una voce che ci guida e faremmo meglio ad ascoltarla ogni tanto, forse vuole farci cambiare la rotta della nostra vita per farci andare verso una direzione migliore!!
Spero di esserti stata d'aiuto!!
Un bacio!!!

18 gennaio 2006

da Roberta

Ciao.
Dalle tue parole si evidenzia la tua angoscia e la tristezza per il periodo che stai passando!!
Io ti chiedo di fare una cosa: domandati quanto è importante questo ragazzo nella tua vita, cosa rappresenta per te, e poi immagina te, cosa vedi??
Lui c'è? Non devi aver paura di amare, non solo gli altri ma anche te stessa.
Noi siamo abituati ad amare tanto gli altri e poco noi stessi!
Ovviamente sarebbe meglio se tu riflettessi con calma su questa situazione.
Valuta anche il caso in cui per te che non sia un momento tuo un po' no, e magari stai vedendo tutto nero, ma se non è così, allora guarda in faccia la realtà e sii decisa a mollare tutto per la tua vita!!
Non sai se lo ami ancora? Secondo me allora non lo ami già più, altrimenti non avresti alcun dubbio!!
So che è molto difficile staccarsi da un amore, soprattutto se è stato profondo, accettare di non essere più una sola anima con l'altra persona, ma che vuoi fare: fingere ancora che vada tutto bene??
Prenditi tutto il tempo che ti serve fino a quando il tuo cuore sceglierà!!!
Mi auguro di esserti stata d'aiuto.
Un bacio!!

18 gennaio 2006

da V83

Oh mamma come ti capisco...
sto vivendo la stessa situazione... con un ragazzo a cui sono stata insieme 6 anni... stesse tue idee, stesse tue impressioni... vorrei darti qualche consiglio ma non riesco a trovare una soluzione nemmeno per me... in bocca al lupo!

19 gennaio 2006