Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Anonima per tutti

Ciao, sono una donna di 31 anni. Vi è mai capitato sentire gente di una certa età parlare di sesso prematrimoniale come peccaminosa soddisfazione solo maschile e fregatura per la donna? capiranno mai che oltre ad essere un dovere coniugale sia anche uno scambio di bene, piacere e tutto il resto? si...scambio, dare e avere. Capiranno mai che non è "peccato" che la donna provi un piacere esplicito durante il sesso e che farlo capire con quei versi assolutamente naturali è un dono che si dà all'altro ma anche a se stesse? capiranno mai che se la natura (cioè Dio per chi crede) è stata così buona con tutti noi a crearci con sensazioni così paradisiache da dividere con l'altro? lo capiranno che non è uno "sfizio" per l'uomo e che piace anche a noi senza doverci vergognare di quello che la vita ci ha fornito? che ne pensate?

18 gennaio 2006

Categoria: Domande

da Anonimo

hai completamente ragione!!!!ma l'essere umano è troppo ignorante,...tanti vivono nelle fiabe ma la vita è tutt'altro!!!!ciao

18 gennaio 2006

da me

sicuramente hai ragione...ma, da donna come te, nn di 31 ma di 25 anni ti chiedo: hai presente quanto è diverso fare l'amore con una persona con cui hai un legame che va al di là del sesso, un legame che nn finisce quando ti rivesti e esci dal letto, rispetto a fare l'amore con uno che ti prende fisicamente punto e basta e con cui tutto si esaurisce in uno scambio di piacere?
e credo lo stesso discorso discorso valga per un uomo:andare a letto con una per puro e semplice piacere fisico è triste!
poi nn tutti siamo uguali, ma nn credo c'incastri essere donne o uomini, c'incastra solo la natura di una persona, donna o uomo che sia.
io da credente e praticante regolarmente nn sono contraria ai rapporti prematrimoniali, sono contraria nn in generale ma per me stessa, semplicemente xkè personalmente nn mi da niente, a trovarmi a condividere qls di così prezioso e intimo con uno che una volta fatto nn mi lascia che un effimero senso di appagamento.

18 gennaio 2006

da erre

sono totalmente d'accordo con te..
difficile farlo capire alla gente di una certa età...

18 gennaio 2006

da Anonima

Rispondo alla ragazza con il nome da "me".
Io non parlavo solo di sesso dal punto di vista fisico ma anche. >Non parlavo di un rapporto consumato dopo una serata in un locale con uno sconosciuto. Anche se ognuno e libero di farlo come e con chi desidera. Io parlavo di fare l'amore e di essere libere di farlo senza essere giudicate male dalle nostre mamme che molto spesso credono che noi restiamo fregate perchè non più vergini e l'uomo soddisfatto perchè ha una "bambola" in più nella collezione. Non è così. E poi gli uomini non sono così meschini. Oggi poi siamo libere di fare le nostre scelte e l'uomo non ha più bisogno (per fortuna) di promettere il matrimonio per essere "accontentato" nel fare sesso. Io sinceramente ho avuto una storia con una persona con cui non ci sto più. Sono felice di essere stata sua perchè lo sentivamo ed io quel momento lo porterò nel cuore per sempre. Io parlavo di quelle maledette mentalità che non hanno capito che fare l'amore è uno scambio e non solo un dare. Un bacio e grazie della risposta.

18 gennaio 2006

da PatrickTorino

Cara "anonima" io penso tu abbia perfettamente ragione, ti capisco molto bene forse perchè anch'io ho pressapoco la tua età. Resta il fatto che secondo me il punto è proprio questo, io ragiono così, tu ragioni così, dall'alto della ns "maturità" ma è sufficiente leggere qualche dedica su questo sito per constatare lo stato d'animo con il quale alcune "ragazze" affrontano questa esperienza (a parte i naturali timori della prima volta). Puoi leggere di ragazze che, non psicologicamente e/o fisicamente pronte lo fanno per paura di perdere il proprio amore, oppure lo fanno perchè le amiche lo hanno fatto.
E' evidente che queste persone avranno in futuro e per sempre un ricordo negativo di questa esperienza e non potranno che trasmetterla ai loro figli.
La penso come te, ma secondo me a questa età abbiamo una personalità, una sicurezza ed una indipendenza che ci permette di ragionare in questi termini.
Risp. se vuoi, un abbraccio

19 gennaio 2006

da me

cara anonima, ora ho capito meglio cosa intendevi dire, e sono perfettamente d'accordo con te...io ho delle amiche che parlano tranquillamente con le loro mamme di sesso. io ne parlo con la mia, ho tentato più volte di scendere sul personale, ma lei è come se si rifiutasse di capire che anch'io sono una donna, che anch'io ho un corpo dei brividi e delle emozioni...
e questo mi dispiace, perchè così facendo la mia mamma nn vive una parte importante di me...eppure sono sicura che mamma sa che nn sono più vergine...un domani se avrò una figlia mi comporterò diversamente...un bacio anonima!

19 gennaio 2006

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »