CATEGORIE
da luca
eccomi qua ank io scrivo perkè stò male, tanto male... la solitudine mi stà come consumando dentro tutte le persone ke mi stavano vicino pian piano stanno scomparendo, prima il mio migliore amico ke conosco da ben 14 anni nn si fa + sentire.Poi è stata la volta della compagnia di amici, di mio papà che parte per l'iraq come soldato e come cigliegina della torta un amore ke ho scoperto impossibile... Passo le sere a pensare a lei, alle sensazioni provate anke in cose semplici come un abbraccio, mi sento triste qnd nn sono in sua compagnia.Il mio unico rifugio allora rimane il fantasticare e vedere cosi ke invece le cose vanno in modo diverso... Ho bisogno di parlare con qualcuno ma nn esiste nessuno ke mi ascolti, tutti si fanno gli affari propri quando io invece per loro mi sono fatto sempre sentire, sono stato sempre vicino alle persone ke hanno problemi, sono stato sempre disponibile ad ascoltarle... Solitudine...brutta sensazione...ti prende dentro e ti consuma come una malattia solo ke lo fa piano piano e nn esiste farmaco ke la curi.Dicono ke in qst momenti bisogna essere forti e reagire di fronte a qst difficoltà...
ma come si fa...
23 gennaio 2006
Categoria: Solitudine
da JonnY
Solitudine...gran brutta bestia.
Anche io mi son sempre prodigato per gli altri e mi son sempre ritrovato solo.
Anche stasera! anche ieri, anche un mese fa, anche l anno scorso...x quasi tutta la mia vita!
Stasera che faccio?
Vado nel solito bar a bermi qualcosa per ingannarla questa bestia...ma non basta!
Poi come al solito mi fumero' la mia sigaretta riflettendo sul perche' la mia vita sia cosi...sola.
E dire che sono una persona come tante altre, non ho pretese anzi sono semplice..non voglio attirare l attenzione e sono sempre disponibile a parlare.
Ma di persone buone oramai ce ne sono poche..troppo indaffarate a pensare all aspetto materiale della vita..
Allora ben venga! questa brutta bestia la guardero' negli occhi e le sorridero' perche' noi non siamo mai veramente soli!
LA SOLITUDINE LO SA BENE!
Da qualche parte c e' una persona sola come me che magari sta pensando le mie stesse cose mentre si fuma una sigaretta... proprio come me :)
Mi perdo talvolta al tramonto, quante cose stanno mutando mentre io sono cosi' solo?
tante, tantissime e io non posso parteciparvi.
Ma una cosa la posso fare, posso trovare altre persone sole e sensibili come me!
Persone che son sole perche' son buone, persone sole che non hanno fatto del male a nessuno, persone sole che gridano aiuto!
io sono qui.
Jonny
24 gennaio 2006
da carlo
ti capisco jonny.la solitudine è sempre uguale...solito locale...solita birra...solita sera...ma quando ritorno a casa sono sempre solo cavolo.ma per quanto????non ne posso piùùùù!!!Sono normalissimo!!!!perchèèèè???
scusatemi...
25 gennaio 2006
da una fra tante
credo ciò che dice jonny sia vero... siamo in luoghi lontani, le nostre vite saranno diverse ma la solitudine che sentiamo dentro è la cosa che ci accomuna a tutti... spero un giorno d incontrare persone come voi... un abbraccio
25 gennaio 2006
da Anonima
Io penso che non bisogna andare troppo lontano per incontrare persone sensibili..
Credo che ogni essere umano abbia dentro di sè il vuoto della solitudine, c'è chi lo sente di meno e riesce a reagire subito e a distrarsi e visto dal di fuori sembra essere felice, ma che ne sappiamo noi di come si sentono veramente dentro gli altri?..c'è anche chi lo prova ma non ha la capcità di esprimerlo a parole, nè dette nè scritte, come invece facciamo noi, sfogandoci in questo modo e leggendoci, parlando si solitudine ci sentiamo meno soli!..
C'è chi si lascia scivolare addosso tutto e forse non saprà mai cosa vuol dire trovare degli amici e il loro vero valore, perchè è quando ti sei sentito solo almeno una volta nella vita ( o peggio ancora troppo a lungo) che quando incontri qualcuno che si sente come te e te lo comunica, lo apprezzi 1000 volte di piu'...Si è piu' sensibili al male che proviamo dentro, è vero, ma anche piu' sensibli al bene che c'è intorno a noi, e questa è forse la cosa piu' misteriosa e piu' bella della vita..
La cosa migliore sarebbe cercare di riempire questo vuoto, evitare che gli sfoghi restino degli sterili tentativi fini a se stessi, solo per tormentarsi l'anima o per avere risposte che consolino solo al momento...per poi ripiombare nel nulla e cercare ancora questo tipo di attenzioni, come una dipendenza da cui non si riesce ad uscire, e ci si ritrova in un circolo vizioso...La cosa migliore sarebbe cercare di riempire questo vuoto di noi, di quello che ci piace fare, di quello che fa di noi noi e basta, per dare anche questo agli altri..perchè gli altri non sono solo sfoghi ma anche esseri umani, punti di vista incompleti che possono arricchirsi di quello che abbiamo da dare...abbiamo da dare solo solitudine in questo momento?..ok, vuol dire che saranno gli altri a comprenderci e a consolarci in questo momento..magari un giorno toccherà proprio a noi comprendere e consolare gli altri, tutto puo' succedere..e speriamo solo di stare meglio.
tanti baci
25 gennaio 2006
da francesca
leggendo le tue parole mi sono rispecchiata in tutto, quasi come se le avessi scritte io... sarà ke la solitudine come malattia ha gli stessi effetti su ogniuno!nn ti avvisa del suo arrivo, agisce,come e quando lo decide lei ma un giorno ti ritrovi solo...e speri che sia solo un incubo!...cercami se vuoi([NdR: no email - incontratevi in chat])
2 marzo 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938