Mi manchi

da Anonimo

Come vorrei dimenticarti e ricominciare tutto da capo, come se tu non fossi mai stato mio. Riprenderei in mano i miei sogni, le mie speranze. Tornerei ad amare. Ma come faccio se mi hai portato via la vita ed il cuore? Me n'è rimasto solo un piccolo pezzetto, davvero troppo piccolo, davvero insufficiente. Mi sono rassegnata a vivere solo per metà, per la metà che si ostina a cercarti, nonostante tutto il tempo che è trascorso, dal giorno in cui mi hai lasciata. Ti ho amato con tutta me stessa, anima e corpo, ed ora non mi resta che il ricordo di ciò che ero con te. Il tempo, nel cui sollievo ho a lungo confidato, non è servito che a lenire la pena ed addolcire il ricordo. Tu come stai? Non lo so più. Ma ti immagino felice, magari con un'altra, che ami ancora più di quanto dicevi di amare me e te lo auguro di cuore, perché vorrebbe dire che questo mio penoso stato non è vano, che finalmente sei tornato ad essere felice. Mi manchi tanto. Ti amo.

24 gennaio 2006 - Roma

Categoria: Mi manchi

da Mimi

Cara, lascia che i ricordi addolciscano le tue giornate, ma non fartene un cruccio e non farti troppe domande alle quali non hai risposte. Cerca di vivere serena con ricordi felici dei vostri momenti insieme e non ti curar di ciò che starà facendo ora, non ti serve a niente rievocare così il passato, visto che ormai è passato. Pensa al presente.
Spero che questo mio consiglio riesca ad aiutare anche me, visto che per gli altri ho sempre buoni propositi, che però non riesco a far valere per me.
In bocca al lupo per tutto, e se vuoi, mi trovi qui.

25 gennaio 2006