CATEGORIE
da sola 71 per tutti
Apprezzo molto l'ottimismo di molti che dicono che la felicità prima o poi arriva da tutti, io invece non riesco ad essere così positiva, io so che per me la felicità e la serenità non ci saranno mai; dicono che il tempo è la migliore medicina per guarire le ferite...io vedo invece il tempo come un vortice che inghiottisce tutto, cose brutte ma anche belle come gli anni e la giovinezza, e le ferite continuano a sanguinare e a fare male. L'amicizia e l'affetto della famiglia sono importantissimi, ma l'amore di un uomo/donna è il senso stesso della vita, la mancanza di questo crea un vuoto enorme e inconsolabile soprattutto se sai che non ce l'avrai mai. Più passa il tempo più sei penalizzato se non sei più giovanissimo, soprattutto nei rapporti con l'altro sesso.
25 gennaio 2006
Categoria: Solitudine
da BB
Mia prima volta qui! e ho letto il tuo pensiero che devo dire di condividere soprattutto nelle ultime righe piu' si avanti e piu diventa difficile... io ho la fortuna di venre da una di quelle numerose famiglie del sud e credo che per molte persone la famiglia sia l'unico scoglio cui aggrapparsi per riposarsi un po'.
Io ho un sola paura nella mia vita quella che con il passar del tempo, con la vecchiaia la mia forza verrà meno, quello che ora riesco a sopportare potrebbe schiacciarmi tra una ventina d'anni quando sarò stanco.
Però nonostante questo vivere in solitudine (interiore ovviamente dato la sociètà in cui viviamo) è l'unico modo che riesco a trovare, a tal proprosito vorrei porti una domanda ricordandoti che "val sempre la pena porre una domanda ma non sepre val la pena rispondere"non credi che sia un prendersi in giro legarsi affetivamente a qualcuno per non sentirsi soli cio'è provo a spiegarmi con un paradosso <<vorrei "stare" con una persona che non ha bisogno di me>> questa è un frase uscita in un discorso dopo la classica sbornia triste, questo per dire che lo stare con qualcuno non dovrebbe prescindere dai nostri bisogni ? altrimenti tutto si riduce a un baratto ? Be ovviamente ho straparlato volgio cmq aggiungere una cosa mi piace pensare che siamo in tanti convinti che la felicità non farà mai loro visita ricordandoti però una cosa : è piùì bella la luce di una sola lucciola nella notte o del sole in pieno giorno?
26 gennaio 2006
da principe del lago
Ciaoo!!non portarti sempre dietro le tue paturnie e i tui guai...se in questo momento sei triste e non vuoi vedere nessuno, visualizza...,viaggia con la fantasia, rilassati,cambia umore...
Non vedi le cicogne che prendono il volo da una spaggia marocchina?..come ti sembra attraversare una foresta di mangrovie?..o vedere l'alba boreale?..
La vita e' come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo!!!! ciaooo
29 gennaio 2006
da davide
purtroppo hai pienamente ragione, vivo anche io una situazione simile alla tua, ma credo e spero che col tempo una persona si possa abituare.
31 gennaio 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938