Dubbi d'amore

da Corinne per tutti

Ciao ragazzi! Spero davvero che qualcuno sappia darmi un consiglio...
Più o meno tre mesi fa ho conosciuto un ragazzo per il quale ho provato da subito una grossa simpatia. All'inizio io pensavo di piacergli, perchè mi aveva chiesto il numero di cellulare, mi cercava sempre, e mi chiedeva sempre di uscire. Eravamo sempre appicicati:in in facoltà,ingiro, nel suo appartamento...sempre insieme, e se non eravamo nello stesso luogo eravamo in chat o ci sentivamo via sms. Con lui stavo veramente bene. Ma presto mi sono resa conto che quello che provavo non era semplice affetto, ma qualcosa di molto più profondo. Mi piaceva, e a quanto pare l'avevano già capito in molti prima di me! Mi sono così trovata a vivere una situazione molto difficile, e spesso a dovermi giustificare con lui del fatto che ero gelosa, e a mettermi perfino a piangere quando tardava a farsi sentire. Presa dalla disperazione ho deciso di parlargliene, rimanendo però sul vago e dicendogli che non riuscivo a capire cosa provassi per lui e che per colpa degli esami vicini questa facenda finiva solo per farmi star male. Gli proposi quindi per un po' di non vederci più in modo tale da poter fare chiarezza nelle mie idee e capire cosa provavo veramente per lui, fatto puramente inventato visto che ero già sicura dei miei sentimenti. Il fatto che lui mi abbia risposto che l'importante era che facessi cò che era meglio per me e di star tranquilla perchè non avrebbe cambiato atteggiamento nei miei confronti mi ha fatto capire che lui non provava per me la stessa cosa.
Ma il tempo passato senza sentirci è stato veramente poco; quasi subito lui ha ricominciato a cercarmi ed io ho ricominciato ad andare in facoltà per stare insieme a lui. E continuamente non fa che cercarmi e mettersi in tiro quando sa che io sono in facoltà, mi ripete spesso che sto bene col nuovo taglio di capelli ed è più protettivo che mai. Questo davvero mi confonde, anche se lui non ha mai affrontato direttamente l'argomento del quale gli avevo parlato...alcune delle mie amiche mi suggeriscono di aspettare e vedere alle lunghe che fa lui, altre invece mi consigliano di dirgli chiaramente che mi piace.Da parte mia non capisco se lui sia confuso o se mi voglia solo davvero bene ma solo come amica.
E io che pensavo che certe situazioni crescendo non si dovessero più affrontare!!!

26 gennaio 2006

Categoria: Dubbi d'amore

da elena

secondo me dovresti parlargli...anche senza dirgli che t piace, magari chiedendogli se gli interessi o no, spiegandogli il fatto che non capisci il suo atteggiamento...e che questo ti confonde...dovete insomma stabilire se siete amici o di piu'...anch io avevo una situazione simile con un ragazzo che mi piaceva, non gli ho parlato, perche' continuavo a ripetermi che quella situazione non sarebbe durata ancora a lungo...ma passava il tempo e la situazione non cambiava, mentre io ci stavo sempre + male...

26 gennaio 2006