CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Belgioiosa86 per TUTTI
Mi tocca ritrattare quel che ho scritto il mese scorso sulla categoria "Sfoghi": è proprio vero... QUANDO MENO TE L'ASPETTI!!! ^_^
28 gennaio 2006
Categoria: Pensieri
da Lalla
Ciao,
é qualche tempo che spulcio dediche su dediche per trovare tue risposte...e ne ho trovate abbastanza da farmi capire che sei una persona assurda...piena di pregiudizi...che parli prima di sapere cosa è realmente successo...per esempio quando Pulci90 o qualcosa del genere, scrisse che la vita era la favola più bella, e tu le scrivesti che eri d'accordo con lei...
Ma sei pazza? Non li guardi i telegiornali, non li leggi i quotidiani? Non la vedi tutta quella gente che muore in maniera assurda? Non senti tutte quelle notizie che parlano di ragazzi morti a 15, 16 o 17 anni per degli eccessi di velocità, o perchè un gatto gli attraversa la strada?
Sarai anche dell'86, ma mi sembra che tu debba ancora crescere parecchio...ragioni come una bambina...e scusa se sono dura...ma è quello che penso...ciao
26 febbraio 2006
da Belgioiosa86
Quello che scrivi mi fa abbastanza ridere, sinceramente... ma non perché sono una bambina, ma perché piuttosto il tuo modo di pensare riflette quello della gran parte delle persone contemporanee.
A quanto capisco tutti sono convinti che il mondo "faccia schifo" e chi non la pensi così sia solo uno sfigato che crede di vivere nelle favole.
...Io non vivo in un mondo fatato, ma mi chiedo perché tutti quanti si soffermino solamente nelle cose che non vanno. Quelle che dici tu, ad esempio: sì, c'è chi muore a 15, 16, anche 2 anni ad esempio... ma queste cose sono sempre accadute, sono imprevedibile, non vedo perché angosciarsi per qualcosa che, per quanto logicamente drammatica e terribile, è NORMALE perché da sempre accaduto dalla notte dei tempi.
Se le cose brutte sono viste in questa maniera, viceversa invece quelle belle appaiono totalmente scontate e perciò prive di ogni valore. Ma perché? Stai certa che non mi vedrai mai danzare in mezzo ad un prato cinguettando un'aria allegra in un giorno di sole per il semplice fatto che è una bella giornata, ma penso sia fondamentale vedere le più piccole cose come preziose e rallegrarsi di questo.
E' evidente che la pensiamo in maniera diversa... se hai voglia di parlare un po', sono qua!
Senza rancore, anche se quell'avermi definita una "bambina", beh... mi spiace dirtelo ma hai toppato di brutto. Non vedo perché dovrei fregiarmi di una simile etichetta solamente per il fatto di essere ottimista!
Ciao ciao!
11 marzo 2006
da Lalla
Ascolta, io ho un ragazzo, genitori separati ma che non mi fanno mancare nulla, e delle buonissime amiche...quindi non sono una di quelle che nella vita si può lamentare...
Però lo faccio non perchè voglio ancora di più di quello che ho...ma perchè io ho un'ottica molto diversa dalla tua, cioè io ho lo sguardo aperto sul mondo...tu invece no...anzi definisci le cose orribili che accadono in questo mondo NORMALI...vorrei proprio vedere se tu ti trovassi in una di quelle situazioni che ti ho descritto, se diresti che è normale che sia accaduto! Secondo te è normale che un bambino di 17 mesi che l'unico peccato che ha è piangere la notte venga rapito e dopo 2 settimane ancora non sapere dove sia? E i suoi genitori secondo te pensano che è normale che sia successo, perchè tanto è sempre successo dalla notte dei tempi? Secondo te è normale che delle ragazze vengano uccise per gelosia, o perchè hanno lasciato il ragazzo, o perchè un maniaco omicida si è messo in testa di ucciderle? è normale? Sì, vero? Tanto è sempre successo!
Confermo ogni parola della mia precedente risposta. Ciao
16 marzo 2006
da Belgioiosa86
Hai mai studiato filosofia per caso? Non è una domanda provocatrice ma una semplice curiosità... perché forse prendendola su questo piano riuscirei a spiegarti meglio il mio pensiero.
Comunque pesa le parole, perché anche io potrei non avere pensieri altamente lusinghieri sulla tua persona ma come puoi notare non mi sono sfuggite frasi acide, al contrario della tua brillante personalità sfoderata nelle precedenti risposte.
21 marzo 2006
da Lalla
No, non ho mai studiato filosofia.
Comunque, puoi provare lo stesso a spiegarmi il tuo pensiero, ma non tirarmi fuori la parola "NORMALE" per favore.
Comunque, hai centrato in pieno:"brillante personalità".
Esatto.
Io sono così.
Schietta e sincera.
Mi piace dire come la penso, e non peso le parole quando non ritengo che sia il caso.
Non vedo perchè dovrei risponderti pacatamente se il tuo modo di fare mi fa montare il nervoso!
Comunque, se non hai una buona opinione di me, dillo pure, non mi offendo, sai!
Anzi.
Io ho parlato, non vedo perchè tu dovresti star zitta.
In ogni caso, non sei ancora riuscita a farmi cambiare idea sul tuo conto.
Ciao ciao
22 marzo 2006
da Belgioiosa86
In contrapposizione alla tua brillante personalità schietta e sincera, io schero la mia altrettanto brillante personalità diplomatica e sincera... Questa è l'unica differenza.
Ad ogni modo, da come la capisco io, sembra che ogni volta che guardi i telegiornali o leggi il giornale ti salga un'angoscia incalcolabile a causa di tutte le innumerevoli disgrazie di questo mondo. Sembra che tu non pensa ad altro che a questo, che ti piaccia rimuginarci e farti del male quotidianamente sobbarcandoti il dolore del pianeta intero.
Ripeto: non dico sia così, ma dico che lo SEMBRA, stando alle tue infuocate risposte precedenti.
Libera di fare come meglio credi... ma forse il fatto di agire così serve in qualche maniera? Il mondo migliora se ci si sofferma sui dolori globali? Se si sta male per quello o per questo serve a far andare le cose nel verso giusto?
Non credo proprio. Perciò, dal momento che le cose brutte sono inevitabili e soprattutto impreviste, penso sia meglio soffermarsi sulle cose certe e piacevoli che ci circondano piuttosto che sulle malvagie. Si ha molto da guadagnare, sia sul piano morale che personale.
Credo che questo, grosso modo, possa definirsi il mio pensiero.
Al prossimo insulto dunque... ciao ciao.
24 marzo 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938