Pensieri

da Andrea

Si crede, o peggio, ci si convince sempre che il passato sia passato e che tale rimarrà. Purtroppo non è così, è solo ipocrisia quella di cui ci convinciamo.
Per quanto tu lo possa negare, odiare, alla fine ti accorgi che non lo potrai mai dimenticare e che rimarrai segnato per sempre.
Sai che prima o poi tornerà a perseguitarti, non importa quando e dove ma ti pugnalerà alle spalle e verrà a bussarti di nuovo alla porta, anche se credevi di averla sigillata per sempre.
A volte il passato finisce per sopraffarti e quando succede spesso ti uccide o ti lascia nuove ferite e sempre più profonde.
L'unica cosa che puoi fare è opporti a lui, puoi affrontarlo ma devi capire che ti servirà coraggio, perchè in fondo quel passato che si nasconde nel buio ha la tua faccia, e quando finalmente lo avrai di fronte capirai che sarà contro una parte di te stesso che ancora vive contro cui dovrai combattere.
Non lo potrai vincere ma soltanto decidere di conviverci, oppure continuare a lottare contro te stesso ed essere costretto ad essere vinto definitivamente, perchè il passato continua a vivere causa le azioni che operiamo nel nostro cammino, giuste o sbagliate che siano.

30 gennaio 2006

Categoria: Pensieri

da fatina

..certo che il passato rimane dentro di noi..è normale che ci condizioni...siamo sempre noi...è il nostro vissuto...sono sempre le nostre emozioni..i nostri sentimenti...quando poi pensiamo di averlo dimenticato..ritorna..a farci rivivere momenti..belli..e brutti...e si ricomincia ogni volta..ma che fare...?!...vivere...è l'unica...

un bacione...!

30 gennaio 2006

da denise

andrea hai ragione perchè io sn innamorata ancora del mio ex ragazzo e oltretutto ho avuto altri impicci luimè sempre nei miei pernsieri!!!!

30 gennaio 2006

da Sabry

Andrea, mi colpiscono sempre molto i tuoi pensieri. Mi ritrovo nel discorso che fai a proposito della difficoltà di scegliere la strada giusta, perchè la vita ci pone inevitabilmente ogni giorno davanti a delle scelte, piccole o grandi che siano...ma c'è il passato che disturba vero?..non so bene a cosa tu ti riferisca, ti posso solo dire che anch'io a volte ho questa sensazione di essere pugnalata alle spalle da quella parte di me stessa che non mi appartiene, ma che appartiene a incubi e fantasmi del passato e spesso mi ritrovo a rivivere scene che mi fanno stare male. Quando hai subito una delusione o nel mio caso un vero e proprio trauma non c'è altro da fare che riconoscere il proprio passato, darsi sempre le spiegazioni. Perchè adesso mi sento così?, cosa mi fa rivivere questa situazione?, perch' sto male e la vivo così?..il presente a volte richiama il passato, ci vuole uno sforzo enorme per discernere ogni volta cio' che ci sta davanti agli occhi, per capire che sono due realtà diverse e che siamo noi a sentirci soffocati e a viverla così male. Bisogna passare attraverso il dolore, non c'è altro modo, sfogarsi con qualcuno, scrivere, la sofferenza traspare ma a volte non ci si apre abbastanza per vergogna o paura di essere giudicati e non capiti. E invece è normale quello che provi, io lo vivo tutti i giorni, facendo una fatica...è vero non bisogna chiudere il passato dietro le spalle, bisogna capirlo, accettarlo, bisogna combatterlo cambiando le cose nel loro piccolo, nel presente, a piccoli passi e gioire se siamo riusciti a contrastare queste sensazioni, a sentirci almeno una volta al giorno in sintonia con le nostre scelte, perchè era quello che volevamo fare, nessuno ci ha "pilotato", siamo noi padroni della nostra vita. Questo è disarmante per chi si sente solo a viverlo, ma solo non sei, se vuoi leggi le mie dediche e capirai. E' disarmaante diventare padroni della propria vita, vuol dire crescere, ed è il primo passo verso la libertà.
Un abbraccio, ciao

30 gennaio 2006

da Andrea

Grazie a tutti di avermi risposto, mi fate un piacere incredibibile.
Ma Sabry tu particolarmente...anchio leggo sempre le tue frasi e tuoi discorsi mi fanno cosi bene...senti dato che ci sono tanti andrea in queste pagine, e dato che vorrei sempre che tu leggessi i miei pensieri, da adesso sarò Andrea5 in manieria da distinguermi. Ciao e ancora grazie a tutti.

31 gennaio 2006

da Sabry

Mi fa piacere quello che mi hai scritto Andrea, anzi Andrea5!..
continuiamo a leggerci, che ci possiamo aiutare. A presto
Baci

31 gennaio 2006