CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da federica per tutti
da manidifata
ciao...credo che molto spesso siamo invidiosi perchè pensiamo sempre alla nostra felicità...ai nostri bisogni..a noi stessi..e si tende ad invidiare chi magari attraversa un momento migliore del nostro...o si invidia perchè un'altra persona ha accanto ki invece vorremmo accanto noi...ciau
31 gennaio 2006
da Anonimo
premettendo che nn ho mai provato qst tipo di "sentimento" ti diko ke l'invidia è la gelosia feroce verso chi credi abbia più di te, chi credi che SIA più di te, chi credi che valga più di te! sicuramente nasce da un'insicurezza di base, perchè ad esempio io che mi accetto come sono e mi piaccio molto nn ho nulla da invidiare agli altri, ma ti diko anche che l'invidia è una brutta bestia, nn si prende a dosi, quindi spesso e volentieri c'è chi ne abusa chi esagera a fin di male, è pesante è distruttiva e capace solo di rovinare la persona che la prova e chi la subisce.. ho perso fin troppe amike per qst.. per la loro gelosia nei miei confronti, io la più carina io la più gentile io la più simpatika, fino a farmi sentire in colpa verso chi la provava e me la faceva pesare..
31 gennaio 2006
da VaLenTina
Wow...anonimo le tue parole mi hanno stupito :-o bè credo ke sia imp ke tu nn abbia mai provato gelosia o invidia nei cnfronti degli altri anke qnd eri bambina... forse nn t ricordi!ma tutti siamo gelosi degl altri ki ha d + ki ha d - qst mondo è ftt ks cè gente ke ha tt ki nn ha niente...ma qui nn stiamo parlando del mondo in generale ma di noi stessi... si invidia una raga xkè?xkè è + bella d noi...perkè piace al raga ke piace a noi ecc...kmq penso ke noi dovremmo vivere la vita ogni attimo km se fosse l'ultimo e nn pensare a tt ciò...divertiamoci...siamo ragazzi/e baci.
31 gennaio 2006
da stellina
ciao federica,
x me l'invidia è una brutta bestia come si suol dire!
Parto dal fatto che l'invidia fortunatamente è un sentimento che io nn ho mai provato per nessuno al mondo.
Tu ti chiedi perkè mai esistono gli invidiosi..di certo nn lo so neanke io..
xrò penso che se nn esistessero tutto sarebbe facile..
essere invidiosi di una persona secondo me significa provare fastidio dentro perkè ad esempio tu hai tanto dalla vita mentre la persona che ti invidia non ha nulla..xkè tu sei felice..xkè sei bella..e allora questa persona sentendo queste mancanze in se stessa si sente invidiosa xkè tu hai qlcosa ke lei non potrà mai avere..ma nn parlo solo di cosa materiali oppure esteriori..l'interiore..qlcosa di tuo cosi bello ke una persona cercando di copiarti in tutto e per tutto non potrà mai essere come te..xkè per fortuna nessuno può cercare di copiare la propria interiorità, il proprio essere!
spero in un certo senso di averti fatto capire un pokino,=)
un bacione
stellina
31 gennaio 2006
da Folle
se l'invidia fosse febbre tt il mondo ce l'avrebbe
1 febbraio 2006
da Anonimo
Secondo me l'invidia nasce dall'insoddisfazione verso noi stessi, da qualcosa che non riusciamo a realizzare nella nostra vita, da come vorremmo essere e non siamo. Non accettiamo noi stessi e allora guardiamo gli altri e li invidiamo
1 febbraio 2006
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938