Domande

da claretta

raga..ho un problema tremendo..sono troppo timida...e a causa di questa mia timidezza non riesco a estrernare le mie emozioni, ad essere me stessa, ad essere simpatica..perchè se non dico una parola risulto antipatica..non riesco a stare con un raga x paura di essere giudicata.. e mi blocco davanti ai prof...quindi vi chiedo...cosa posso fare per vincere questa mia timidezza????spero in una vostra risposta...grazie

31 gennaio 2006

Categoria: Domande

da teresa

quando sei cn gli altri nn pensare alla tua timidezza
sii spensierata...e ti renderai conto ke è soltanto una tua cosa psicologica..prova a nn pensarci...ti aiuterà

31 gennaio 2006

da jessichina

cavolo ho lo stesso identico problema!aiutateci!!

31 gennaio 2006

da stellina

ciao,
sai vorrei tanto aiutarti a superare qst tuo problema, ma credo che il mio consiglio non sia del tutto sufficiente per farti superare qst grande cosa!
ci sono le persone inibite e disinibite nella vita perciò vorrei farti capire che essere timida non è una brutta cosa, certo da una parte lo è dato ke nn riesci ad essere te stessa..ma se qst fa si che in amore non ti dia tanti risultati allora devi cercare in un certo senso di cambiare..anche se io nn saprei proprio cosa dirti per farlo!
sai devo dirti che anke io tanto tempo fà diciamo ke nn riuscivo ad esprimermi tanto su qlsiasi cosa proprio xkè avevo paura del giudizio degli altri..xrò cn il tempo il mio carattere si è xfezionato e così anke io sn cresciuta cercando da sola di farmi forza e fare il +possibile x esternare cio ke provavo in qlsiasi situazione: poteva essere una kiakkerata cn i prof, il primo bacio a un ragazzo, 4risate cn amici.
devi solo cercare di nn pensare a cosa possono pensare gli altri di te(scusa qst gioko di parole)e vedrai ke tutto piano piano potrà cambiare anke se sei timida!
risp se vuoi
un bacione
stellina

31 gennaio 2006

da Sara

è un problema che avevo anch'io. Poi ho imparato a fare leva su quelle che erano le mie qualità, quelle che gli altri dicevano che avevo, perchè io non le vedevo, ho tentato, sono stata me stessa (questo è l'essenziale) e ho sofferto tanto, ci sono persone al mondo che non capiscono cosa voglia dire non riuscire nemmeno a parlare con gli altri. Poi però ho scoperto persone meravigliose. Non dare importanza a quante porte ti chiuderanno in faccia persone che non ti meritano. Secondo me la vita è come una bilancia: stai male per quanto sei stato bene prima (questo capita quando una persona ti tradisce), e starai bene per quanto sei stata male prima, prima o poi succederà anche a te. Il segreto è continuare a rischiare. risp se vuoi

4 febbraio 2006