Aiuto

da Sara per Tutti

Sono Sara...ho 17 anni 7 mesi fa ho conosciuto un ragazzo in un pub e venuto e ha attaccato bottone era tutto perfetto, ci siamo frequentati x 7 mesi e io lo amo tantissimo... 3 giorni fa però mi ha detto"devo parlarti non ce la faccio più... Piccola, ho un figlio..."lui ha solo un anno in più di me e suo figlio ha un anno.Lui vive da solo con un amico ma con la sua ex si sono lasciati tempo fa e l'ha lascaito lei prima di sapere di essere incinta, poi lei è andata a vivere a novara e il bambino va da lui il venerdì il sab e la dome...ho paura...di perderlo...se lei torna da lui lui potrebbe perdonarla infondo lo farebbe x il piccolo...poi ho notato che quando mi parla del figlio io mi sento un estranea...sn angosciata e depressa...non so come dirlo ai miei genitori ho anche paura del figlio perchè lui vorrebbe l'affidamento e un indomani se mi trovassi a badare al piccolo?sono giovane e non posso sopportare di essere al secondo posto cioè lo sopporto ma fa male...aiuto io lo amo!!!!troppo!!!!

6 febbraio 2006 - Alessandria

Categoria: Aiuto

da Tati

Prima di tutto tu hai 17 anni.Sembra una frase fatta ma non credo tu sia pronta per affrontare questa situazione, soprattutto per gli anni che hai.Se la sua ex dovrebbe tornare questo non significa certo che si debbano rimettere insieme o che lui nel caso lei lo volesse, torna con lei.è tutto da vedere, certo che ha 17 anni non è facile la situazione...devi capire che quei bambini hanno una mamma, e questa mamma è la ex del tuo attuale fidanzato.Non verrà mai escula dalla sua vita, intendo affettiva non di amore.Sia chiaro.Quando parla del figlio è normale che tu ti senta estranea, cioè non è tuo figlio...ma questo non significa che tu ti debba sentire estranea, che colpa ha un bambino?nessuna.Ai tuoi genitori sconsiglio vivamente di dirlo, ti vieterebbero anche di vedere lui.Qual'è il problema che tu possa badare ad un bambino?hai molti pregiudizi e avvolte cattivi.Sei giovane, questo è vero, troppo sia tu che lui, d è normale per l'età che hai di volerti sentire la sola importante, ma non ti sei scelta un ragazzo senza impegni.Ha un figlio, ed è normalissimo che il figlio sia la prima cosa della sua vita.se fossi mamma o padre la penserei allo stesso modo.Devi secondo me lasciare un po andare...una storia deve avere dei presupposti, ed ora non ci sono secondo me.Lui è piccolo, e ha un figlio, tu sei piccola e senza impegni(per carità, un figlio è una cosa meravigliosa)ma si deve essere pronti...e loro per l'età che hanno non lo sono tutto'ora credo, e nemmeno tu. Sai quanti ragazzi spensietari ci sono?io credo che ad ogni età ci sia qualcosa di giusto...intendo il primo bacio, il primo fidanzato, la prima volta..a tutto credo ci sia un'età, anche quella per avere un figlio, o quella di vivere il figlio di qualcun'altra, e credo che ha 17 anni si ha volia di stare con gli amici, di andare a ballare e di sentirsi la principessa unica per il proprio fidanzato. Spero nel mio piccolo di averti dato qualcosa che ti aiuti a capire.
un bacio

6 febbraio 2006

da Sara

Già taty...tu ai perfettamente ragione ma solo perchè io ho 17 anni non significa che non sia matura perchè il livello di maturazione di una persona è anche in base al contesto in cui vivono... i miei genitori...bè... io vivo con loro ma sono abbastanza autonoma mi trattano come fossi già maggiorenne infatti io ho la mia vita e loro la loro...l'unica paura era quella di essere buttata fuori di casa... perchè ai miei ho sempre creato problemi...lui...io lo amo davvero molto ogni wekeend dormo da lui e x me e come viverci insieme...credo che se si ama 17 anni o 30 che siano si voglia essere sentiti unici dalla persona che ami... la paura che lei torni da lui...bè... è tanta perchè io non ho mai chiesto a lui se la ama ancora, perchè ho paura della risposta...ma infondo lei e la madre del suo bambino... si... ma quando vedo lui col piccolo o che ne parla mi viene da piangere e dire...chissà se mi ama tanto come dice, io sono solo Sara... lui è suo figlio cavolo!!!!ci sono dei momenti in cui penso... tanto qualcosa me lo porterà via... e poi sono infelice perchè vedo che lui...avendo un piccolo quando lo guarda gli occhi gli brillano e sono infelice perchè non sono stata io ad avergli regalato quella luce... non ho indagato molto sul suo passato con lei perchè a volte la verità fa male... non è gelosia la mia... e mal'essere...ci sono dei giorni che ha il piccolo in braccio, io sono in cucina da sola e lui e felicissimo gioca col bambino e mi lancia sguardi in cucina...mi lancia sguardi teneri e sorrisi...che io non capisco... io non riesco più a dormire e faccio fatica anche a mangiare x l'angoscia che porto dentro... le mie amiche dicono che mi vedono spenta sciupata e che mi vedono infelice ma soprattutto che questa situazione mi sta distruggendo...ma e solo paura...sembra strano direte ma io non posso poprio stare senza di lui e questa non è una frase fatta lui e l'angelo delle mie giornate e la culla delle mie serate, è parte di me...lui è la mia vita... io voglio stare con lui...io voglio amarlo... ,ma sento che non riuscirà mai a percepire il mio amore completamente... quando facciamo l'amore è bellissimo ma dopo quel momento lui sembra strano... però mi ripete che mi ama...ma non riesco a leggere nei suoi occhi... non riesco a capire cosa mi dicono o forse voglio capire... grazie...vi prego continuate a rispondermi... !!!baci Sara...

7 febbraio 2006

da Mony

ciao Sara, sono una ragazza di 15 anni e secondo me non dovresti preoccuparti;lo so non é una cosa da tutti i giorni ma in fondo se a te piace veramente cerca di accettare tutto questo e non temere, se lui tiene a te non ti lasciarà nemmeno per il figlio e non ritornerà con l'altra ragazza.Secondo me dovresti apprezzare che lui te l'ha detto vuol dire che lui ti vuole un bene dell'animo e non ti lascierà.Non tirarti indietro solo per il bambino sono sicura che anche se otterrà l'affidamento non pretenderà nulla da te in fondo quel piccino una mamma ce l'ha già.Tu comunque non fargli pesare di essere padre perché penso che sia difficile anche per lui.Spero che i miei consigli ti siano utili.UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO!!!

7 febbraio 2006

da Tati

Sara h capito il tuo discorso, ma hai 17 anni tesoro mio...no puoi già avere una vita cosi pesante...Che dirti...Fai tu...
Ma ATTENTA...UN BACIO GRANDE.

7 febbraio 2006