CATEGORIE
da Piccola Goccia 92 per ki legge
Mi sento così triste! ma xke nel mondo sn poke le xsone vere? xke c'è tanta ingiustizia, ke porta certa gente a farsi del male, a drogarsi, a uccidersi?... nn trovo senso a tutto questo! piango ogni volta ke ci penso, xke mi piacerebbe fare qlcosa x qualcuno, ma nn posso... c'è tanta gente ke ha bisogno d'aiuto ma nn osa kiederlo... xke? vorrei far cessare ttt questo star male del mondo... ma nn posso. e nn so cosa fare, xke nn poxo fare niente + ke scrivere cio ke penso su questo sito... nn sn l'unica a volere un po di pace, lo so! c sn xsone ke la pensano cm me, ma nn sn tante! eppure proprio coloro ke potrebbero far cambiare xlo- il loro paese (i capi di governo ecc..) nn lo fanno! gli unici in grado di essere veramente ascoltati dalla gente nn sfruttano questa opportunita!!! i soldi sn la rovina di tutto! la droga lo è anke!!! xke nex ci pensa a queste cs? sn bei pensieri, ma cs possono far cambiare? apprezzo tutti coloro ke cercano di ribellarsi a ttt queste ingiustizie, ma se sn soli cm fanno?? sn solo altre vite buttate! io vorrei poter far qualcosa, ma nn posso... neanke se diventassi una xsn importante nn potrei cambiare questo mondo! e adesso cm adesso mi sento proprio cm una piccola goccia di questo grande oceano ke è il mondo! ho bisogno di conforto, vi prego! ho bisogno di sapere ke c'è gente dall'altra parte del mondo, almeno dell'italia, ke si sente cm me! rixete baci
9 febbraio 2006
Categoria: Sfoghi
da Giul
ciao!
io nn sn tnt + grande di te, sl di un anno, ma posso dirti ke x la mia età penso di essere abbastanza matura di dirti ke nessuno può cambiare il mondo, ma una singola xsona da sola può fare molto.
poi ognuno prende da solo le sue scelte e se una persona se ne frega di aiutare ki è meno fortunato di lei sn fatti suoi, si ti può far rabbia, anke a me ne fa tnt, ma nn puoi obbligare nessuno a fare niente..
9 febbraio 2006
da amica
Ciao cara. Sono una donna di 31 anni e mi rende "felice" sentire certe parole da una giovanissima. Perchè molto spesso siete definiti viziati, superficiali e privi di ideali.
Tu sei la prova che i giovanissimi sono anche buoni, sensibili ed intelligenti.
Anche io soffro tanto x i mali del mondo e so che è dura sapere di non potere fare molto x cambiare il mondo. Da soli non si può. Ma credimi, con l'esperienza ho imparato che nel nostro picolo possiamo tanto.
Qualche esempio? sono tanti i mali: le guerre in terre lontane, la fame nei paesi in via di sviluppo, la violenza sui bambini, sulle donne, sugli anziani, sugli animali...tutte cose che viviamo, purtroppo, nel quotidiano nel nostro paese.
Cosa fare? forse poco, ma è importante iniziare a parlare ad esempio con un amico, un familiare, un fidanzato con cui ci sono clima di freddo. Perchè la mancanza di dialogo è la piaga della nostra vita, la piaga che tante volte porta alla morte (suicidi, omocidi, depressioni...). Poi, quando non c'è amore che ci sia almeno rispetto. Cosa intendo? ad esempio: non si amano gli animali? bene, non li "adottiamo", ma nemmeno li dobbiamo uccidere, abbandonare xchè ci si è stufati, oppure indossare le più belle pellicce.
Non so se sono stata chiara, ma intendo dire che anche lo stile di vita può evitare tanta sofferenza e atrocità (nel caso di animali si può comprare capi di ecopelle prodotti con materiale non animale...).
Insomma la formula più importante è il rispetto, in tutto, come anche nel CREDO religioso. Non credo in DIO? allora dico la mia opinione e rispetto chi invece ci crede senza aggredire e offendere.
Cara, il rispetto è alla base di una buona vita, secondo me. Tante volte viene prima dell'amore. Perchè con l'esperienza ho capito questo, prima di amare devo rispettare...se poi amo anche ancora meglio. Questo in tutto.
Sono stata chiara? spero di si.
Rispondi se vuoi. Un bacio.
9 febbraio 2006
da thanatos
nn distruggerti x questo...puoi fare molto ricorda che ci sono associazioni che ci provano a cambiarlo il mondo...nn dire che è impossibile c'e sempre una speranza...l'erba torna verde tutte le primavere...possono farlo anche le persone...
9 febbraio 2006
da Roberthansa
Che ognuno tenga pulito l'uscio di fronte casa sua... e la città sarà pulita!
Un bacio.
10 febbraio 2006
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938