« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da ALEXIA

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da kiara

io concordo con maliconico!parlare di qst cose ad amici o parenti è veramente imbarazzante!in quel caso sarebbe chiedere la compassione di qualcuno!poi incominciano a piangere, sn insistenti(a buon ragione)a farti cambiare idea, xkè tengono troppo a te...in chat è tt più distaccato

15 febbraio 2006

da ALEXIA

X KIARA
Ma hai letto il mio messaggio?
Forse non mi sono spiegata bene:
confidarsi con qualcuno nel web va bene perchè vuoi conforto da persone che non ti conoscono e difficilmente ti giudicano e puoi andare in giro a testa alta perchè tanto non conoscono il tuo volto.
Rivelare segreti o pensieri e sapere le opinioni distaccate deli altri è esaltante, ma parlare di suicidio è troppo!
Ti ripeto che per togliersi la vita ci vuole molto coraggio e chi lo fa è perchè è sicuro di non perdere niente, ma le persone che lo comunicano vogliono solo essere aiutate e lo fanno in maniera drammatica per essere sicure che avranno sostegno da parte nostra e penso che questo non sia giusto.
Penso anche che non è grazie alle vostre risposte e ai vostri consigli che queste persone non si tolgono la vita, ma più semplicemente perchè non lo farebbero mai.
Ripeto che chiedere aiuto in questa maniera è offensivo per chi invece lo prova veramente.
Un mio amico si è tolto la vita perchè ha scoperto di avere un cancro incurabile...
...sentendo che ci sono ragazzine che parlano di suicidio solo perchè l'ha lasciata il ragazzo o perchè si sente sola nel mondo (impossibile perchè esistono i genitori...) o perchè non va daccordo con nessuno è insopportabile.
Ciao a tutti e grazie per le vostre opinioni.

16 febbraio 2006

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »