« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da nico85

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Niko 88

Per Nico85 : Ciao Nico tu ti chiedi se sia quello che vuoi uscire e vivere la TUA vita sociale, e io ti dico di sì altrimenti non staresti qui a chiedertelo.
Come mai gli altri non si fidano di te? C'è sicuramente un motivo, magari tu lo pensi solo perché non hai modo di parlare o confidarti con degli amici.
E' importante che qualcuno entri nella nostra vita, anche se ce la sconvolge e ce la mette in crisi. Ogni crisi/sconvolgimento non ha per forza connotazione negativa, in questo caso sarebbe solo un cambiamento radicale per te!
Fa' si che la gente possa avvicinarsi a te e non respingerla, dà loro fiducia, ne rimarrai deluso a volte ma anche quella sarà per te un'importante esperienza di crescita; non si finisce mai di imparare.
Dici di star bene, però son sicuro che c'è qualche elemento che ti infastidisce, altrimenti non continueresti a leggere questa risposta. Tra poco arriva l'estate, ritessi rapporti interrotti durante questo lungo periodo di solitudine, o creane di nuovo e fai un viaggio con qualche amico. Vedrai come rinnegherai la volonta' di rimanere solo.

Perché vedi, anche lo stare insieme ed il condividere le esperienze è bellissimo. E per te, che lo farai ex novo, avrà il sapore genuino di tutte le cose che si fanno per la prima volta.

x BoyRm: Ricorda che è inutile cambiare luogo, perché come dicevano i latini cambia il cielo sopra di noi ma noi rimaniamo gli stessi, con la stessa anima.
Valga per te lo stesso consiglio: ricostruisci le amicizie, chiama la gente ed abbi la faccia tosta di farlo assiduamente. Poi è tutto un circolo vizioso, sarai richiamato ed invitato ovunque.
Io l'ho fatto con molte persone. Son sicuro che può funzionare.

Vi auguro il bene. Nicolò.

19 febbraio 2006

da Anonimo

Scendi da cavallo amico e cammina in mezzo agli altri e socializza, hai tutto da guadagnare...
Un abbraccio

20 febbraio 2006

da bfn

Per boyrm.
Autocommiserarsi non serve assolutamente a niente.
Perche` anche se sei carino le ragazze avranno uno ostacolo da superare, il tuo pessimismo.

La gente tende a scegliersi gli amici in base alle apparenze.
Il ragazzo allegro e spensierato ha piu` amici di quello triste, perche` le persone pensano che frequentando chi e` felice, questi trasmettera` loro la sua felicita`.

E non dico che devi cambiare il tuo carattere, perche` la falsita` non ti porterebbe a nulla di buono.
Cio` che ti consiglio e` un po' di ottimismo.
Quando vai nei locali, e non partire dal presupposto che non riuscirai a piacere alle ragazze.
Anzi, non pensare di doverne per forza conoscere una, vai soltanto per divertirti, pensa a stare bene con gli amici e sii te stesso.
Se le ragazze ti vedranno contento capiranno che vale la pena stare con te e allora potrai provare a conoscerle.
Magari inizia a star loro vicino solo come amico.

Fregatene se sei solo e pensa soltanto a goderti la vita, col pessimismo non si ottiene niente.

Te lo dico per esperienza personale, all'inizio anch'io ero convinta che non valeva la pena nemmeno provarci, poi ho smesso di fregarmene e adesso sono serena.

un bacio

bfn

20 febbraio 2006

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »